Home > SPORT > Calcio > Liga: l’Atletico Madrid di scena a Bilbao

Liga: l’Atletico Madrid di scena a Bilbao

La Liga: l'Athletic Bilbao ospita l'Espanyol

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID

Torna la Liga con il calendario della trentaduesima giornata. La capolista Atletico Madrid è impegnata nell’ostica trasferta sul campo dell’Athletic Bilbao, in programma domenica 25 aprile alle 21. Una sfida tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Da un lato ci sono i padroni di casa in crisi di risultati con la vittoria che manca dallo scorso marzo, dall’altro la formazione di Madrid che vuole continuare la corsa per il titolo, resistendo agli attacchi dei cugini del Real. Nella gara d’andata, finì 2-1 per i colchoneros.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao ha ingoiato il boccone amaro della sconfitta in finale di Coppa del Re ad opera del Barcellona. Ma per i baschi le cose non vanno certo meglio in campionato con cinque pareggi consecutivi e una vittoria che manca addirittura dallo scorso 7 marzo. La classifica, come preventivabile, ne ha fortemente risentito con un anonimo decimo posto a quota 38 punti e la quasi matematica certezza di non poter accedere ad un piazzamento valido per la partecipazione alle prossime competizioni europee.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid è al comando della Liga Spagnola in un avvincente duello con i cugini del Real Madrid, distanti appena tre punti. Ecco perché gli uomini di Simeone non vogliono certo lasciare sulla strada punti importanti. Del resto, dopo aver salutato la Champions League agli ottavi di finale con il Chelsea, per i colchoneros la vittoria del campionato resta l’obiettivo per trasformare la stagione in un trionfo. Nell’ultimo turno l’Atletico ha superato con agilità il Huesca.

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon, Capa, Unai Núñez, I. Martinez, Balenziaga, De Marcos, D. García, Unai López, Berenguer, Williams, R. García. Alenatore: Marcelino

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Trippier, Savic, Felipe, Renan Lodi, Carrasco, Herrera, Koke, Saul, Correa, Llorente. Allenatore: Simeone

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, valevole per la trentaduesima giornata di Liga Spagnola, sarà visibile domenica 25 aprile alle 21 su Dazn.

QUOTE

Gli analisti di Betflag puntano decisi sull’Atletico Madrid la cui vittoria vale 1.92. Il successo dei padroni di casa è quotato invece a 4.30 mentre il pareggio a 3.25. Bwin fissa il 2 a 1.85 così come Bet365. Eurobet quota il successo dell’Atletico Madrid a 1.87.