Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: tempo di derby tra Roma e Lazio

Primavera 1: tempo di derby tra Roma e Lazio

pallone da calcio in rete

PREVIEW ROMA PRIMAVERA – LAZIO PRIMAVERA

Tra sospensioni e rinvii a causa di alcuni focolai rilevati all’interno di alcune rose, il campionato Primavera 1 ha ancora parecchie tappe da percorrere. Domani, sull’ora di pranzo, andrà in scena la stracittadina tra Roma e Lazio, derby sempre affascinante e molto sentito anche a livello giovanile. Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento reduci da un pareggio, ma sono in corsa per obiettivi diametralmente opposti. Infatti i giallorossi concorrono per la vittoria del titolo, mentre i biancocelesti sono in piena lotta per mantenere la categoria. Nei cinque incroci più recenti la Roma ha avuto la meglio in tre occasioni, la Lazio in una e una volta il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Con lo stesso numero di incontri giocati, la Roma si trova a sole due lunghezze dalla Sampdoria, che attualmente è al comando della classifica. A dire il vero, concludere la stagione regolare al primo posto può essere più o meno indifferente, in quanto sono le prime due posizioni a garantire l’accesso diretto alle semifinali scudetto. Recentemente la formazione di De Rossi si è imbattuta in una brusca frenata che le ha fatto perdere il passo, avendo racimolato 2 soli punti in tre partite, con l’Inter terza che si è portata a una minima distanza.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

L’annata della Lazio non è stata granché soddisfacente, tant’è che gli Aquilotti si vedono invischiati nella bagarre per non retrocedere. Dovesse terminare oggi il torneo, la compagine guidata da Menichini si scontrerebbe con il Bologna nello spareggio che decreta la terza squadra ad abbandonare la massima serie giovanile, ma mancano ancora parecchi turni prima che si possano iniziare a fare conti di questo tipo. I punti ottenuti nelle scorse tre uscite sono quattro, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 k.o.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Mastrantonio; Tomassini, Feratovic, Morichelli, Codou; Ciervo, Tripi, Darboe; Milanese, Zalewski, Afena-Gyan. All. De Rossi

Lazio (4-3-3): Pereira; Czyz, Franco, Armini, Novella; Marino, Bertini, Ndrecka; Moro, Castigliani, Shenu. All. Menichini

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Roma e Lazio, valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1, è in programma sabato pomeriggio alle ore 13.00 e verrà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia, emittente disponibile sul digitale terrestre, al canale 60. Se il proprio televisore possiede l’opzione dell’HD, allora sarà possibile seguire il match in alta definizione sul canale 560.

QUOTE

Il dato non è al momento disponibile.