Home > SPORT > Calcio > Serie C: Avellino contro Teramo per il secondo posto

Serie C: Avellino contro Teramo per il secondo posto

Stadio Partenio Lombardi di Avellino

PREVIEW AVELLINO – TERAMO
Campionato agli sgoccioli e post season che si avvicina. In una stagione complicata come quella di Serie C durante il Covid-19 si va verso la conclusione con i verdetti definitivi. Nel girone C la promozione in Serie B è stata già assegnata da tempo grazie alla stagione record della Ternana. Per questo motivo impazza la lotta per i playoff e la lotteria di gare che mette in palio un nuovo salto di categoria. In questo contesto così intricato, l’Avellino punta a mantenere il secondo posto. Gli irpini affronteranno un Teramo che occupa la zona playoff ma spera di trovare i punti necessari per rendere il tutto aritmeticamente valido.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO
Sono state settimane di grande alternanza. L’Avellino, nelle ultime cinque gare, ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte alternando costantemente i risultati. I KO sono arrivati contro Catania (3-1), Ternana (4-1) e, nell’ultima uscita, contro Vibonese (2-0). Un ruolino di marcia non esaltante visto che nelle ultime tre sconfitte sono stati realizzati solo due goal a fronte di ben nove subiti. Fortunatamente la causa irpina ha potuto godere dei sei punti derivanti dal doppio 1-0 inflitto a Virtus Francavilla e Bari. Adesso tocca difendere il secondo posto dal Catanzaro distante solo due lunghezze.

LA VIGILIA DEL TERAMO
Ottavo posto in classifica e la necessita di far punti per ottenere il pass utile alla post season. Il Teramo viaggia sugli stessi risultati dell’Avellino nelle ultime cinque gare: tre sconfitte e due vittorie. Analizzando le debacle sono arrivate contro Virtus Francavilla (0-1), Vibonese (3-1) e Cavese (1-0). Numeri più contenuti rispetto alle sconfitte dell’Avellino ma ben due avversari in comune. Importanti, però, le vittorie specialmente contro la Turris per 2-1 e contro il Bisceglie per 2-0. La squadra è abbastanza equilibrata con 36 goal fatti e 34 subiti.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – TERAMO
* Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Avellino e Teramo, in programma domenica 25 aprile alle ore 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE
Decisamente favorito l’Avellino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,67, il 2 a 5,25 con l’X che moltiplica per 3,50.
L’1 viene pagato a 1,65 da Snai; 1,62 da Bwin e a 1,60 da Goldbet.