Home > SPORT > Calcio > Serie A: Torino a caccia di punti salvezza con il Napoli

Serie A: Torino a caccia di punti salvezza con il Napoli

Premier League

PREVIEW TORINO – NAPOLI

Il Torino per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza, il Napoli per un posto in Champions League. Questa in pillole la sfida dell’Olimpico in programma lunedì 26 aprile alle 18.30 per il posticipo della trentatreesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre in salute che danno sicuramente l’idea di poter disputare al massimo questo finale di stagione. I granata hanno ottenuto quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie, mentre i partenopei hanno reagito al meglio al ko con la Juventus, imponendo il pari all’Inter e vincendo contro Sampdoria e Lazio. Nella gara d’andata le due squadre si accontentarono dell’1-1.

LA VIGILIA DEL TORINO

La salvezza è alla portata del Torino. A sei giornate dal termine e con la gara con la Lazio ancora da recuperare, i granata sono sedicesimo in classifica a quota 31 punti insieme al Benevento con tre lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. Gli uomini allenati dal tecnico Nicola hanno fin qui ottenuto sei vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivato il pari con il Bologna dopo le importanti vittorie ottenute contro Udinese e Roma. In chiave tattica, la novità più importante da segnalare è il rientro tra i pali di Sirigu, ormai guarito dal Covid.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli punta dritto a conquistarsi un posto valido per la Champions League. I partenopei sono al centro della battaglia per il miglior piazzamento in chiave Europa in una graduatoria molto corta dal secondo posto in giù. Gli azzurri sono quinti a due lunghezze da Atalanta e Juventus e a tre punti dalla vicecapolista Milan. Fin qui sono arrivate venti vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata la schiacciante vittoria per 5-2 contro la Lazio. Gattuso dovra rinunciare allo squalificato Manolas, sostituito probabilmente da Rrahmani.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso

DOVE VEDERLA IN TV

Torino-Atalanta, valevole per il trentatreesimo turno  di Serie A, verrà trasmessa in diretta lunedì 26 aprile alle 18.30 su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag i favori del pronostico sono tutti del Napoli. Il 2 vale infatti 1.73. L’1 è quotato a 4.35 e il segno X a 3.95. Bet365 quota l’1 a 1.70.