Home > SPORT > Calcio > Serie C: la Paganese chiede strada al Potenza

Serie C: la Paganese chiede strada al Potenza

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW PAGANESE – POTENZA

Si disputerà allo stadio “Torre” domenica 25 aprile, calcio d’inizio alle 17.30, l’incontro di calcio valevole per la penultima giornata del girone C del campionato di serie C fra la Paganese e il Potenza. Si tratta, di fatto, di una partita importante soltanto per la formazione di casa, impegnata nello lotta per evitare il declassamento in serie D, mentre i rossoblù hanno già ottenuto la salvezza matematica, dopo una stagione tribolata che, però, è finita in crescendo con alcune prestazioni maiuscole come quella sfoderata al “San Nicola” di Bari.

LA VIGILIA DELLA PAGANESE

La Paganese, dopo il successo di Foggia, punta ad ottenere il bis per alimentare le speranze di salvezza. Certo, per riuscire a ottenere la permanenza senza passare per i playout dovrebbero incastrarsi una serie di risultati favorevoli difficilmente realizzabili. Quindi, gli azzurrostellati cercano il successo per blindare il terzultimo posto e poi giocarsi il playout dalla migliore posizione. Paganese ha perso le ultime due gare casalinghe con Juve Stabia e Palermo e non vince in casa dal lontano 2 febbraio, quando a cadere al “Torre” fu la Turris.

LA VIGILIA DEL POTENZA

La difficile e tormentata stagione del Potenza sta terminando con l’auspicata salvezza. Tre allenatori si sono alternati sulla panchina lucana (Somma, Capuano e, infine, Gallo). L’affermazione, nel turno precedente, con il Monopoli ha messo la parola fine al discorso salvezza per i potentini che, quindi, anche nella prossima stagione disputeranno il campionato di terza serie italiano. Potenza che ha la seconda difesa più perforata di tutto il girone (con 52 reti incassate), soltanto la Casertana ha fatto peggio (con 55 gol subiti).

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE – POTENZA

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Paganese-Potenza, in programma domenica 25 aprile con calcio d’inizio alle 17.30, e valevole per la penultima giornata del girone C di serie C, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Elevens Sports.

QUOTE

Favorita la Paganese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, l’X a 3.50, mentre il successo del Potenza vale 5.60 volte la posta.
Snai propone l’1 a 1.55, Bet365 a 1.57, Betaland a 1.58.