Home > SPORT > Calcio > Champions League: il City all’assalto del PSG

Champions League: il City all’assalto del PSG

Stadio PSG

PREVIEW PSG – MANCHESTER CITY
Dopo le lunghe polemiche derivanti dalla Superlega, torna protagonista la Champions League. Il programma delle semifinali ci offre un match che non avrebbe bisogno di alcuna presentazione. Si affrontano le due favorite per gli addetti ai lavori: da una parte il PSG sconfitto in finale lo scorso anno. Dall’altro Pep Guardiola che, da diversi anni, cerca di portare al successo il Manchester City degli sceicchi. Una sfida tra due delle società più potenti e ricche del mondo. Situazione opposta anche in campionato: gli inglesi hanno conquistato la Premier League, mentre il PSG continua nella lotta al titolo.

LA VIGILIA DEL PSG
Come detto in precedenza, i parigini stanno affrontando una Ligue 1 difficile e combattuta. Tuttavia il sogno resta la Champions League dopo l’enorme delusione dello scorso anno. La prima rivincita è arrivata con l’eliminazione del Bayern Monaco nei quarti di finale. Un passaggio del turno sofferto specialmente nella gara di ritorno dove i bavaresi hanno messo paura nonostante le assenze pesanti. Adesso i parigini devono giocare una gara perfetta in casa cercando di evitare reti al passivo. In campionato, nel frattempo, prosegue la lotta al titolo contro Lilla e Monaco.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Sono dieci i punti di vantaggio in Premier League sui cugini del Manchester United. Il City, quindi, può concentrarsi unicamente sulla Champions League e sulla vittoria di una competizione tanto desiderata dalla società. Gli sforzi economici, in questi anni, hanno regalato a Pep Guardiola una super squadra che ha sempre mancato il grande appuntamento. Adesso la sfida contro il PSG rappresenta l’ennesimo banco di prova. Nelle ultime cinque gare in campionato è arrivata solo la sconfitta per 1-2 contro il Leeds mentre nei quarti di Champions è stato eliminato il Borussia Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – MANCHESTER CITY

PSG (4-3-3) Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Herrera, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappe, Neymar ALL. Mauricio Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Sterling ALL. Pep Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra PSG e Manchester City, in programma mercoledì 28 aprile alle ore 21, sarà trasmesso da SKY Sport.

QUOTE
Leggermente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,13, l’1 a 3,15 con l’X che moltiplica per 3,65.
Il 2 viene pagato a 2,10 da Snai.