Home > SPORT > Calcio > Liga: il Valladolid a caccia di punti salvezza a Bilbao

Liga: il Valladolid a caccia di punti salvezza a Bilbao

Liga: dopo aver battuto l'Atletico Madrid, il Bilbao ospita il Valladolid

PREVIEW ATLETICO BILBAO – VALLADOLID

Si disputerà al «San Mamés» mercoledì 28 aprile, calcio d’inizio alle 19, l’incontro di calcio valevole per la trentatreesima giornata della Liga fra l’Atletico Bilbao e il Valladolid. Si tratta, di fatto, di una partita importante soprattutto per la formazione ospite, impelagata nei bassifondi della classifica e impegnata, quindi, nella lotta per evitare la retrocessione. Un match che, tuttavia, potrebbe permettere ai padroni di casa di compiere un bel balzo in avanti in graduatoria e portarsi a ridosso delle posizioni che portano in Europa.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

L’Atletico Bilbao ha disputato una stagione fra alti e bassi, ma può ancora migliorare l’attuale decima posizione in Liga. E una vittoria nel match di mercoledì con il Valladolid permetterebbe ai baschi di superare Celta Vigo e Granada e piazzarsi all’ottavo posto riducendo a cinque le lunghezze di ritardo dal Villareal settimo. Bilbao che arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo aver battuto, per 2 a 1, la capolista Atletico Madrid. In precedenza cinque pareggi consecutivi in campionato, inframezzati dalle sconfitte in Copa del Rey con Real Sociedad e Barcellona.

LA VIGILIA DEL VALLADOLID

Il Valladolid è in piena zona rossa. Bruno e compagni hanno assoluto bisogno di portare via dal «San Mamés» un risultato positivo per evitare di sprofondare in classifica. La vittoria dell’Elche contro il Levante ha complicato la strada verso la salvezza per la squadra allenata da Sergio González. Valladolid che non vince una gara da ben sei turni, nei quali ha collezionati quattro pareggi e due sconfitte (con Barcellona e Granada fra le mura amiche).

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO BILBAO – VALLADOLID

ATLETICO BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Yeray, Martinez, Berchiche; Berenguer, Unai Lopez, Vesga, Muniain; Williams, Raul Garcia. All. Marcelino.
VALLADOLID (4-4-2): Jordi Masip; Janko, Bruno, El Yamiq, Olaza; Oscar Plano, Roque Mesa, Alcaraz, Pablo Hervias; Sergi Guardiola, Weissmann. All. Gonzalez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Atletico Bilbao-Valladolid, in programma mercoledì 28 aprile con calcio d’inizio alle 19, e valevole per la trentatreesima giornata della Liga, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Atletico Bilbao per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, l’X a 3.25, mentre il successo del Valladolid vale 4.55 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1.78, Bet365 a 1.83.