Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida salvezza tra Pescara e Virtus Entella

Serie B: sfida salvezza tra Pescara e Virtus Entella

Sfida salvezza tra Pescara e Entella

PREVIEW PESCARA– VIRTUS ENTELLA

Sfida salvezza tra Pescara e Virtus Entella, in campo martedì 26 aprile per il recupero della 34esima giornata di Serie B. La gara si sarebbe dovuta disputare lo scorso 17 aprile, ma la Lega ha stabilito il rinvio in seguito ai contagi Covid rilevati nella società abruzzese. Si affrontano due formazioni che rischiano concretamente di scendere in Serie C e che per questo daranno battaglia per portare a casa più punti possibile. Nella gara d’andata fu la squadra di Chiavari a conquistare il successo grazie ad un rotondo 3-0.

LA VIGILIA DEL PESCARA

Con il penultimo posto in graduatoria, il Pescara ha poche speranze per evitare la retrocessione in Serie C. nella terza serie italiana. Gli abruzzesi sono reduci dai pareggi contro Monza e Brescia, ma hanno dovuto faticare anche fuori dal campo visti i contagi Covid registrati all’interno della società. Sono al momento otto i calciatori positivi a cui si aggiunge un membro dello staff tecnico. Con l’Entella i delfini devono però ottenere per forza i tre punti viste le attuali quattro lunghezze di ritardo dal Cosenza che occupa l’ultima posizione valida per accedere ai play-out. Fin qui il Pescara ha ottenuto sei vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

L’Entella è ormai ad un passo dal ritorno in terza serie. I liguri, infatti, sono ultimi in classifica con un misero bottino di 22 punti, frutto di sole quattro vittorie, dieci pareggi e diciannove sconfitte. Il cambio di allenatore, Vivarini sostituito in panchina da Volpe, non ha prodotto gli effetti sperati. L’ultima vittoria in campionato della formazione di Chiavari risale addirittura allo scorso 22 gennaio. Due le sconfitte consecutive contro Pordenone e Salernitana, entrambe con il risultato di 3-0.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Bellanova, Sorensen, Scognamiglio, Masciangelo, Dessena, Busellato, Maistro, Capone, Ceter, Odgaard. Allenatore: Grassadonia.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo, Pavic, Coppolaro, Chiosa, Poli, Mazzocco, Dragomir, Brescianini, Schenetti, Morosini, Brunori. Allenatore: Volpe.

DOVE VEDERLA IN TV

Pescara-Virtus Entella, valida per il recupero della 34esima giornata di serie B, in programma martedì 27 aprile alle 14, sarà trasmessa su DAZN

QUOTE

Gli analisti di Betflag puntano sulla vittoria del Pescara che vale 1.85. Il segno X è a quota 3.30 mentre il 2 a 4.45. 888 Sport fissa l’1 a 1.82.