Home > CAVALLI > VIVID WISE AS SPOPOLA IN FRANCIA. PRIMO ANCHE AD ENGHIEN

VIVID WISE AS SPOPOLA IN FRANCIA. PRIMO ANCHE AD ENGHIEN

Vivid Wise As

Oltre ad aver vinto per ben due volte il Grand Critérium de Vitesse de la Côte d’Azur, Vivid Wise As ha vinto sabato scorso, nell’ippodromo parigino di Enghien, il suo terzo Gruppo I francese grazie all’affermazione nel Prix de l’Atlantique. Primo leader della corsa e poi al seguito del leader Etonnant, l’allievo di Alessandro Gocciadoro ha prodotto l’accelerazione decisiva in retta d’arrivo sia per mettere da parte l’avversario che per controllare facilmente il finale degli altri concorrenti. La media finale di 1.11 secco è il secondo miglior tempo nella storia della corsa, a soli 4/10 dal limite ottenuto da Looking Superb nell’edizione dello scorso anno.

Alle spalle di Vivid Wise As è giunto ancora il laureato del Paris Etonnant, capace di respingere l’affondo tardivo ma efficace da posizione impossibile di Delia du Pommereux, costretta a subire alla corda lo svolgimento tattico della prova.

Vivid Wise As rappresenta i colori della Scuderia Bivans, che fa capo all’ex broker napoletano Antonio Somma, capace di vincere quattro Gruppi I in Francia dall’inizio dell’anno. La formazione giallo-verde è, infatti, anche proprietaria del crack Face Time Bourbon, il vincitore del Prix Amérique.