Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona cerca la vetta contro il Granada

Liga: il Barcellona cerca la vetta contro il Granada

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

PREVIEW BARCELLONA – GRANADA
Un clamoroso ribaltone difficilmente pronosticabile qualche mese fa. La Liga è totalmente riaperta dopo il cammino balbettante della capolista Atletico Madrid nelle ultime settimane. Una situazione che ha riaperto i giochi per altre tre squadre: Real Madrid, Barcellona e Siviglia. Con cinque gare ancora da disputare, il Barca può balzare in testa cercando i tre punti contro il Granada. Dopo le cocenti delusioni stagionali ed il difficile rapporto con Messi, i blaugrana possono ancora sovvertire i pronostici su una stagione disastrosa. Avversario di turno un Granada che non ha molto da dire a livello di obiettivi stagionali dopo aver ottenuto con largo anticipo la salvezza.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA
Messi, Griezmann ed il titolo. Si potrebbe ridurre tutto a questi tre elementi l’ultime settimane in casa Barcellona. A partire dal talento argentino che lascia ancora molti dubbi sul futuro ma è il capocannoniere del campionato con 25 reti e 9 assist. E’ lui il vero trascinatore insieme al ritrovato Griezmann verso un clamoroso titolo. Una rimonta che, nelle ultime cinque gare, ha portato in dote quattro vittorie ed un solo KO per 2-1 nel Clasico contro il Real Madrid. Vincere contro il Granada permetterebbe di balzare in testa con un punto di vantaggio  sull’Atletico Madrid.

LA VIGILIA DEL GRANADA

Sette punti dalla zona Europa. Il Granada, tuttavia, non punta ad una rimonta in queste ultime giornate. Di certo uno dei momenti più alti della stagione è stata la vittoria con conseguente eliminazione del Napoli in Europa League. Gli spagnoli non stanno vivendo un momento di particolare forma con tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque gare. Nell’ultima uscita è arrivato il KO contro il Siviglia per 2-1. Tuttavia sono un avversario da non sottovalutare e prendere con le pinze spcialmente per l’uomo simbolo Roberto Soldado in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – GRANADA
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Messi, Griezmann.

Granada (4-3-3): Rui Silva; Neva, German Sanchez, Diaz, Foulquier; Gonalons, Montoro, Herrera; Machis, Soldado, Puertas.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Barcellona e Granada, in programma giovedì 29 aprile alle ore 19, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE
Nettamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,15, il 2 a 14,90 con l’X che moltiplica per 7,75.
L’1 viene pagato a 1,12 da Eurobet; 1,14 da Bwin e a 1,13 da PlanetWin.