Home > SPORT > Calcio > Coppa di Germania: Brema e Lipsia per un posto in finale

Coppa di Germania: Brema e Lipsia per un posto in finale

Super League Svizzera: spareggio fra Thun e Sion

PREVIEW WERDER BREMA – LIPSIA

Si disputerà al «Weserstadion», venerdì 30 aprile, calcio d’inizio alle 20.30, la prima semifinale della Coppa di Germania (DFB-Pokal) 2020-21, fra il Werder Brema e il Lipsia. L’altro match che assegnerà un posto in finale (in programma giovedì 13 maggio allo Stadio Olimpico di Berlino) si giocherà l’1 maggio e vedrà di fronte Borussia Dortmund e Kiel. Partita secca, come tutti gli altri turni di questa competizione. In caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, per determinare la squadra vincitrice, sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed eventualmente i tiri di rigore.

LA VIGILIA DEL WERDER BREMA

La semifinale per il Werder Brema può diventare l’occasione del riscatto di una stagione che si sta concludendo nel peggiore dei modi.
Il periodo fra l’altro è di quelli nerissimi per il Werder. In Bundesliga sono sette le sconfitte consecutive per la formazione di Brema, la peggior serie negativa di sempre. Nelle ultime otto gare ufficiali, l’unica gioia è arrivata proprio dalla Coppa di Germania con il successo nei quarti di finale contro il Regensburg per 1 a 0. Poi solo delusioni che, adesso, mettono a serio rischio anche la permanenza nel massimo campionato tedesco per il Werder.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Anche per il Lipsia, comunque, la Coppa di Germania può diventare un momento di gloria, dopo le ultime prestazioni altalenanti in campionato. Il secondo posto, alle spalle del Bayern Monaco, tuttavia, non dovrebbe essere a rischio, visti i rassicuranti sette punti di vantaggio sul Wolfsburg. Ma la Coppa, intanto, può rappresentare un trofeo da mettere in bacheca. E, di questi tempi, non è cosa di poco conto.

PROBABILI FORMAZIONI WERDER BREMA – LIPSIA

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Werder Brema-Lipsia, in programma venerdì 30 aprile con calcio d’inizio alle 20.30, e valevole per la semifinale di Coppa di Germania non sarà trasmesso da alcuna emittente in Italia.

QUOTE

Favorito il Lipsia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.35, l’X a 4.90, mentre il successo del Werder Brema vale 8.10 volte la posta.
Bet365 propone il 2 a 1.33.