Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Villareal riceve l’Arsenal

Europa League: il Villareal riceve l’Arsenal

Liga: il Villareal ospita il Levante

PREVIEW VILLAREAL – ARSENAL

Si disputerà allo stadio «de la Ceramica», giovedì 29 aprile, calcio d’inizio alle 21, l’incontro di calcio valevole per l’andata delle semifinali di Europa League fra il Villareal e l’Arsenal. Partita che si preannuncia molto equilibrata fra due squadre che sognano di raggiungere la finale di una manifestazione europea. Per il Villareal si tratta della sue terza presenza in una semifinale di Europa League negli ultimi dieci anni, mentre l’Arsenal vuole rifarsi dopo aver raggiunto l’ultimo atto dell’Europa League due anni fa, quando fu sconfitto dai rivali del Chelsea per 4 a 1.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Per il Villareal, come detto, si tratta della sue della terza semifinale dalla stagione 2010-2011, ma gli spagnoli possono vantare in panchina lo specialista Unai Emery, vincitore di questo trofeo per tre volte consecutive con il Siviglia e finalista, guarda caso con l’Arsenal, due anni fa. Sono tanti gli spunti di interesse di questa sfida. Lo stesso Emery avrà voglia di rivalsa dopo l’esonero dei Gunner nel 2019 e la sostituzione proprio con Arteta, avversario di giovedì sera. Il submarino amarillo, che ha eliminato in sequenza Salisburgo, Dynamo Kiev e Dinamo Zagabria, è reduce, in campionato, da due ko di fila con Alaves e Barcellona.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal, con ogni probabilità, dovrà fare ancora a meno di Aubameyang, ma vuole cominciare con il piede giusto questa semifinale di Europa League. I Gunners hanno un cammino di tutto rispetto specialmente in trasferta dove, in questo percorso europeo non ha ancora perso un match (6 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, il momento non è particolarmente felice, poiché l’Arsenal nelle ultime due gare di Premier ha ottenuto un solo punto (pari con il Fulham e sconfitta casalinga con l’Everton).

PROBABILI FORMAZIONI VILLAREAL – ARSENAL

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo, Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer. Allenatore: Emery.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepe, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Villareal-Arsenal, in programma giovedì 29 aprile con calcio d’inizio alle 21, e valevole per l’andata delle semifinali di Europa League, sarà visibile su Sky.

QUOTE

Favorito il Villareal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.47, l’X a 3.25, mentre il successo dell’Arsenal vale 2.88 volte la posta.