Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Marsiglia chiede strada allo Strasburgo

Ligue 1: il Marsiglia chiede strada allo Strasburgo

Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

PREVIEW MARSIGLIA – STRASBURGO

Si disputerà al «Vélodrome», venerdì 30 aprile, calcio d’inizio alle 21, il match fra il Marsiglia e lo Strasburgo, valevole per la 35esima giornata della Ligue 1, campionato sempre più appassionante per la lotta al titolo, in quanto sono tre le squadre (Lilla, Psg e Monaco), che si contendono il primato, nel fazzoletto di due punti. Partita molto importante, specialmente per il Marsiglia, quella di venerdì sera, impegnati nella corsa al raggiungimento del quinto posto, mentre lo Strasburgo ha come obiettivo solo quello del mantenimento della categoria, ormai ad un passo.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Marsiglia, vista la situazione in graduatoria, condannato alla vittoria nell’inseguimento al quinto posto che vale la qualificazione all’Europa Conference League. Con Jorge Sampaoli in panchina ci sono state novità importante per il Marsiglia che ha conquistato 16 punti nelle sue prime sette partite da quando è in carica (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Un periodo, dunque, positivo per i marsigliesi battuto solo dal Nizza nell’ultima fase della stagione.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

Lo Strasburgo, dal canto suo, non ha ancora messo in archivio la pratica salvezza, anche se sei punti di vantaggio sul Nantes sono un gruzzoletto che sembra rassicurante a quattro giornate dalla fine del campionato. Gli alsaziani hanno vinto solo una delle ultime sei partite di Ligue 1 (in casa del Bordeaux lo scorso 4 aprile), a fronte di quattro sconfitte e un pareggio. In trasferta la formazione guidata da Thierry Laurey ha un rendimento discreto. Nelle ultime 5 trasferte, infatti, lo Strasburgo ha perso una sola volta (in casa del Rennes), con due vittorie e due pareggi a completare il quadro.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA – STRASBURGO

MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Lirola, Balerdi, Perrin; Sakai, Payet, Kamara, Gueye, Nagatomo; Milik, Thauvin. All. Sampaoli.
STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Guilbert, Mitrovic, Djiku, Caci; Lienard, Aholou, Sissoko; Thomasson; Diallo, Ajorque. All. Laurey.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Marsiglia-Strasburgo, in programma venerdì 30 aprile con calcio d’inizio alle 21, e valevole per la 35esima giornata del campionato di Ligue 1, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Marsiglia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, l’X a 3.55, mentre il successo dello Strasburgo vale 3.90 volte la posta.