Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Chelsea ospita il Fulham

Premier League: il Chelsea ospita il Fulham

Champions League: il Chelsea riceve il Real Madrid nella semifinale di ritorno

PREVIEW CHESEA – FULHAM

Non mancherà lo spettacolo durante il match tra Chelsea e Fulham, in programma sabato 1 maggio alle 18.30 per la trentaquattresima giornata di Premier League. Di fronte due formazioni lontanissime in classifica, ma alla ricerca disperata di punti per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa mira ad un piazzamento in zona Champions League mentre la formazione bianconera non può più permettersi passi falsi se vuole continuare a lottare per evitare la zona retrocessione. All’andata il confronto tra le due squadre terminò con il risultato di 1-0 in favore del Chelsea.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea proviene dall’andata della semifinale di Champions League pareggiata 1-1 in casa del Real Madrid. Un buon risultato che ha dato la giusta dose di ottimismo agli uomini di Tuchel, chiamati adesso a conquistare la vittoria in campionato. L’obiettivo è difendere il quarto posto dagli attacchi di West Ham e Liverpool, provando allo stesso tempo ad avvicinare la terza piazza della classifica occupata al momento dal Leicester e distante quattro punti. I blues sono infatti quarti a quota 58 punti e nell’ultimo incontro hanno conquistato la vittoria nello scontro diretto con il West Ham per un posto nell’Europa che conta.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Le speranze di salvezza per il Fulham non sono molte. Per i londinesi la classifica recita infatti un terzultimo posto con soli 27 punti a sette lunghezze di ritardo dall’ultimo posto utile per evitare la retrocessione, al momento occupato dal Brighton. Nelle ultime cinque gare per gli uomini allenati da Parker sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio nell’ultimo incontro con l’Arsenal. La vittoria manca invece dal 7 marzo quando i bianconeri si tolsero la soddisfazione di battere il Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – FULHAM

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Werner, Pulisic. Allenatore: Tuchel.

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Anguissa, Reed; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja. Allenatore: Parker.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Chelsea-Fulham, in programma sabato 1 maggio alle 18.30, valevole per la 34esima giornata di Premier League, sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE

Favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 4.20, mentre il successo del Fulham vale 6.50. Snai propone l’1 a 1.45, Bet365 a 1.44 così come Bwin.