Home > SPORT > Calcio > Serie A: testacoda da tre punti tra Crotone e Inter

Serie A: testacoda da tre punti tra Crotone e Inter

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW CROTONE – INTER
La stagione volge al termine e si attende solo la certificazione aritmetica per l’assegnazione dello scudetto all’Inter. I nerazzurri, nella 34^ giornata di Serie A, saranno di scena a Crotone per il più classico dei testacoda. Tre punti in palio con l’obiettivo di chiudere il più velocemente possibile il discorso del titolo italiano. Dall’altro lato il Crotone è destinato al ritorno in Serie B in una stagione dove i problemi difensivi hanno fatto perdere tanti punti in gare decisive. Fino all’ultima giornata, però, i calabresi giocheranno con grande orgoglio.

LA VIGILIA DEL CROTONE
Cinque vittorie e tre pareggi: il Crotone ha 15 punti ma sono tante le gare perse per un solo goal ed ingenuità. Specialmente nelle ultime settimane, la squadra calabrese ha trovato la via della rete molto spesso come dimostrato dalle ben 42 reti realizzate. Un dato non comune per una squadra ultima in classifica in Serie A, tuttavia pesano anche le 83 subite. La fase difensiva è stata disastrosa in molte gare, ma il fiore all’occhiello è la stagione di Simy. Dopo i 20 goal in Serie B, l’attaccante nigeriano è già a quota 19 inseguendo top players come Ronaldo e Lukaku in classifica marcatori.

LA VIGILIA DELL’INTER
Un doppio pareggio consecutivo che, però, non ha pregiudicato il percorso verso lo scudetto. La fuga dell’Inter ha staccato nettamente tutte le avversarie che, adesso, si sfidano per i restanti tre posti validi per la prossima Champions League. Nonostante le recenti prestazioni non esaltanti e qualche gara a secco per Lukaku, i nerazzurri sono reduci da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare. I due segni X sono arrivati a Napoli per 1-1 e con lo Spezia con il medesimo punteggio.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE – INTER

Crotone (3-5-1-1) Cordaz, Djidji, Magallan, Luperto, Pereira, Henrique, Cigarini, Zannellato, Reca, Messias, Simy. Allenatore: Cosmi

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lukaku, Lautaro. Allenatore: Antonio Conte.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Crotone ed Inter, in programma sabato 1 maggio alle ore 18, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE
Nettamente favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,22, l’1 a 10,80 con l’X che moltiplica per 6,65.