Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match fra il Lecce e il Cittadella

Serie B: big match fra il Lecce e il Cittadella

Serie B:big match fra il Lecce e il Cittadella

PREVIEW LECCE – CITTADELLA

Si disputerà al «Via del Mare», sabato 1 maggio, calcio d’inizio alle 14, il match fra il Lecce e il Cittadella, valevole per la 35esima giornata del campionato di serie B. Sarà uno degli scontri più interessanti dell’intero turno di cadetteria. Giallorossi in piena lotta per la promozione diretta nella massima serie, ospite alla ricerca di una buona posizione all’interno della griglia playoff. Due squadre che, con ogni probabilità, se la giocheranno a viso aperto per cercare di ottenere l’intera posto in palio.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce si trova in seconda posizione a sei punti dalla battistrada Empoli, ormai a un passo dal ritorno in serie A. Il Lecce deve difendere il secondo posto con una sola lunghezza di vantaggio sulla Salernitana che, nelle ultime tre gare di campionato, ha accorciato le distanze.
Il Lecce, dal canto suo, viaggia come un treno. Sette vittorie nelle ultime otto partite di campionato, solo la Spal è riuscita a battere i salentini proprio al “Via del Mare”. Ma i giallorossi, grazie all’exploit di Vicenza, hanno mantenuto quella piazza che vale la promozione diretta. La squadra di mister Corini segna ininterrottamente da otto gare, a sorpresa fu la Virtus Entella ad imporre lo 0 a 0 in casa dei pugliesi.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella, come suo costume, lotta per centrare una posizione di prestigio nella post season che mette in palio la terzo promozione in serie A. La formazione di Venturato, prima della sosta, ha sconfitto il Chievo in una sorte di scontro diretto per il sesto posto, ma i veneti possono puntare anche alla quinta posizione, occupata dal Venezia e lontana appena tre punti. Cittadella che, in trasferta, non vince dal lontano 13 febbraio quando espugnò il terreno di gioco del Pordenone.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE – CITTADELLA

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; Vita; Beretta, Tsadjout. Allenatore: Venturato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Lecce-Cittadella, in programma sabato 1 maggio con calcio d’inizio alle 14, e valevole per la 35esima giornata del campionato di serie B, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Lecce per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, l’X a 3.40, mentre il successo del Cittadella vale 4.40 volte la posta.
Bet365 e Snai propongono l’1 a 1.80.