Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro playoff tra Salernitana e Monza

Serie B: scontro playoff tra Salernitana e Monza

PREVIEW SALERNITANA – MONZA
La Serie B volge al termine ed i punti in palio pesano il doppio. Scontri diretti playoff che stabiliranno le posizioni della post season. A quattro giornate dalla fine del torneo, resta tutto in bilico sia per la griglia playoff che per la promozione diretta in Serie A. In questo senso Salernitana – Monza è uno scontro diretto sotto tutti i punti di vista. I campani hanno solo un punto di svantaggio dalla promozione diretta mentre il Monza cerca un’ultima rimonta clamorosa nelle ultime giornate di campionato.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
Una stagione fantastica quella della Salernitana che accarezza con forza l’idea di approdare in Serie A direttamente. I campani, come detto, hanno un solo punto di distacco dal Lecce in seconda posizione. Il tutto avendo affrontato un campionato equilibrato fatto di ben 16 vittorie e 12 pareggi realizzando veramente pochi goal appena 38. L’ambiente è carico e l’entusiasmo alle stelle come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime cinque gare. L’unico KO è arrivato proprio nello scontro diretto contro il Lecce per 2-0. Il capocannoniere è Tutino con 11 reti.

LA VIGILIA DEL MONZA
Assoluta protagonista, insieme alla Reggina, dello scorso calciomercato grazie a nomi altisonanti la squadra lombarda targata Berlusconi ha incontrato diverse difficoltà nel campionato cadetto. Adesso il Monza occupa il quarto posto e punta ad espugnare Salerno per accorciare sulle prime tre posizioni. Tuttavia sono state settimane davvero pesanti e difficili: la vittoria per 2-1 contro la Cremonese è coincisa con il ritorno ai tre punti. Nelle precedenti quattro gare, infatti, erano arrivati solo due punti frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte contro Ascoli per 1-0 e Venezia per 1-4.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – MONZA

Salernitana (3-5-2):Belec; Veseli, Gyomber, Bigdan; Casasola, Kjine, Di Tacchio, Schiavone, Jarozinsky; Gondo, Tutino

Monza (4-3-3):Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bellusci, Augusto; Frattesi, Barberis, D’Errico; Ricci, Boateng, Mota

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Salernitana e Monza, in programma sabato 1 maggio alle ore 14, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE
Leggermente favorito il Monza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,52, l’1 a 2,85 con l’X che moltiplica per 3,10.