Home > SPORT > Calcio > Serie B: Ascoli-Empoli, gara tutta da vivere

Serie B: Ascoli-Empoli, gara tutta da vivere

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW ASCOLI – EMPOLI

Si disputerà al «Cino e Lillo Del Duca», sabato 1 maggio, calcio d’inizio alle 14, il match fra l’Ascoli e l’Empoli, valevole per la 35esima giornata del campionato di serie B. Sarà uno degli scontri più interessanti dell’intero turno di cadetteria. I temi del match sono presto detto. I padroni di casa cercano punti pesanti per completare una clamorosa rimonta che li potrebbe portare fuori dalla zona playout, gli ospiti, dal canto loro, in caso di vittoria e concomitante sconfitta interna della Salernitana contro il Monza sarebbero aritmeticamente promossi in serie A con tre turni di anticipo.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’Ascoli è, senza ombra di dubbio, una delle squadre più in forma del momento. Le tre vittorie consecutive (battute di seguito Vicenza, Monza e Spal) hanno fatto risalire i bianconeri sino al quintultimo posto in classifica, portandosi a tre sole lunghezze di distacco dal Frosinone che, ad oggi, è la prima squadra fuori dalla zona playout. Ascoli che, quindi, vorrà proseguire su questa strada per tentare di evitare gli spareggi e mantenere la categoria direttamente.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Il countdown per la promozione è già scattato in casa Empoli. E la serie A potrebbe concretizzarsi anche sabato pomeriggio in terra marchigiana. Ma i toscani del corteggiatissimo mister Dionisi dovranno vincere e attendere buone notizie da Salerno, dove i granata, in scia al Lecce, ospitano il Monza. In ogni caso, per l’Empoli è solo questione di tempo. Toscani che, in questo 2021 hanno perso solo la sfida di Coppa Italia in casa del Napoli, per trovare l’ultimo ko di Parisi e compagni in campionato, bisogna risalire sino all’1 novembre dello scorso anno, nell’infausta trasferta di Venezia. Dopo il capitombolo in laguna, sono state ben 28 le gare senza sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI – EMPOLI

ASCOLI (3-4-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Eramo, Buchel, Saric; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Sottil.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; La Mantia, Matos. Allenatore: Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Ascoli-Empoli, in programma sabato 1 maggio con calcio d’inizio alle 14, e valevole per la 35esima giornata del campionato di serie B, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito L’Empoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.90, l’X a 3.45, mentre il successo dell’Ascoli vale 4 volte la posta.
Bet365 propone il 2 a 1.85.