Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma cerca riscatto in casa della Sampdoria

Serie A: la Roma cerca riscatto in casa della Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – ROMA

Si disputerà al «Luigi Ferraris» in Marassi, domenica 2 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra la Sampdoria e la Roma, valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A. Partita che, ai fini della classifica, riveste importanza solo in ottica giallorossa, in quanto la formazione di casa naviga in una tranquilla posizione di classifica che non gli permette di accreditarsi per le zone che portano all’Europa, né tanto meno rischia di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha vinto sei delle ultime undici gare di campionato giocate fra le mura amiche (1 pareggio e 4 sconfitte completano lo score). In cinque occasioni entrambe le squadre sono andate a segno. Blucerchiati che, però, ha perso perso cinque delle sette partite interne contro le squadre attualmente nelle prime otto posizioni, a testimonianza di come i doriani subiscano le grandi.
La sconfitta di misura, in casa del Sassuolo, fra l’altro, ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive ottenute contro Verona e Crotone. Ma la formazione di mister Claudio Ranieri può affrontare questo finale di campionato con la serenità di chi non ha più nulla da chiedere, ma che vuole chiudere la massima serie 202/21 con grande dignità.

LA VIGILIA DELLA ROMA

A proposito di dignità, la Roma arriva a Genova dopo la batosta rimediata a Machester contro lo United, nell’andata delle semifinali di Europa League. Una sconfitta senza repliche, un 6 a 2 che sa anche di umiliazione dopo il 7 a 1 subito alcuni anni fa. Giallorossi che, in classifica, rischiano di essere superati dal Sassuolo, e di perdere anche un poco onorevole settimo posto. Capitolini che, in trasferta, hanno perso tre delle ultime quattro partite (a Cagliari, Torino e Parma, pareggiando, guarda caso, solo sul campo del Sassuolo).

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – ROMA

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Kumbulla; Santon, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Sampdoria-Roma, valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A, in programma domenica 2 maggio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta su Sky.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.38, l’X a 3.55, mentre il successo della Sampdoria vale 2.78 volte la posta.
Bet365 propone il 2 a 2.37.