Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida play-off tra Venezia e Chievo

Serie B: sfida play-off tra Venezia e Chievo

Serie B, sfida play-off tra Venezia e Chievo

PREVIEW VENEZIA-CHIEVO

Ci sono i play-off in palio nel match tra Venezia e Chievo, in programma sabato 1 maggio alle 14 per la trentacinquesima giornata di Serie B. Al “Penzo” si sfidano due squadre che occupano le parti alte della classifica, entrambe alla ricerca di punti importanti per conquistare il miglior piazzamento in vista dell’appendice di stagione che mette in palio l’ambito passaggio in Serie A. Un derby che si prospetta tutto da seguire viste le motivazioni. Nel match d’andata regnò l’equilibrio visto l’1-1 finale.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia è al momento quinto in classifica a 53 punti e proviene dal ko con la lanciatissima Salernitana, terza forza del torneo. Una gara sbloccata inizialmente dalla formazione veneta che ha poi subito la rimonta degli ospiti in un match dove le polemiche non sono mancate. I lagunari vogliono tenersi stretta l’attuale classifica cercando di migliorare nell’ultimissima parte di stagione per ottenere la migliore posizione in graduatoria ed affrontare con maggiori possibilità i play-off.

LA VIGILIA DEL CHIEVO

Il Chievo deve fare risultato per ritornare alla vittoria dopo la sconfitta con il Cittadella e il pareggio con la capolista Empoli. I veronesi non vincono in trasferta dallo scorso gennaio, 2-1 alla Cremonese, e attualmente devono difendere l’ottavo posto a quota 49 punti dagli assalti della Reggina, distante appena una lunghezza. In una classifica corta, i tre punti rilancerebbero i veneti a ridosso delle prime posizioni per un finale di stagione che potrebbe ancora regalare soddisfazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-CHIEVO

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoy, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. Allenatore: Aglietti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Venezia-Chievo, in programma sabato 1 maggio alle 14, valevole per la 35esima giornata del campionato di serie B, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti è il Venezia ad avere i favori del pronostico. L’1 vale 2.45, il segno X 2.88 mentre il 2 a 3.20.