Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catania a Foggia per il quarto posto

Serie C: il Catania a Foggia per il quarto posto

Serie C: il Catania a Foggia per il quarto posto

PREVIEW FOGGIA – CATANIA

Ultimo atto della regular season di Serie C. Nel girone C è ancora apertissima la lotta per il miglior piazzamento in zona play-off e la sfida tra Foggia e Catania mette in palio punti importanti in tal senso. Ad avere maggiori motivazioni è proprio la formazione etnea che potrebbe salire fino al quarto posto in caso di vittoria e se il Bari dovesse perdere il derby con il Bisceglie. I dauni invece devono difendere il settimo posto dagli attacchi del Palermo. Nella gara d’andata fu il Catania a strappare il successo grazie al risultato di 2-1.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia vuole chiudere al meglio la stagione regolamentare conservando il settimo posto in classifica per poi puntare tutto sull’appendice dei play-off. I rossoneri sono appaiati a 50 punti con il Palermo e si presentano alla sfida casalinga con il Catania dopo aver raccolto quattro punti nelle ultime cinque partite. La giornata precedente ha visto i pugliesi cedere l’intera posta in palio alla Juve Stabia. In totale sono quattordici le vittorie conquistate, otto i pareggi mentre le sconfitte toccano quota tredici.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Il Catania ha tutto da perdere nell’incontro esterno di Foggia, valido per l’ultima giornata di Serie C. I siciliani, ormai certi della partecipazione ai play-off, vogliono conquistare i tre punti per sperare di poter agganciare il quarto posto e avere più chance nel mini-torneo che mette in palio un posto tra i Cadetti. Per farlo, devono appunto battere il Foggia e sperare nel frattempo in un passo falso del Bari impegnato nel derby con il Bisceglie.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-CATANIA

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Allenatore: Marchionni

CATANIA (4-3-2-1): Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Izco, Maldonado, Welbeck; Dall’Oglio, Golfo; Reginaldo. Allenatore: Baldini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Foggia e Catania, valevole per il 38esimo turno di Serie C, in programma domenica 2 maggio alle 20.30, sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag considerano leggermente favorito il Foggia con l’1 che vale 2.60. Il 2 è vicinissimo a 2.65 mentre il segno X ha una quota di 2.87.