Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Torino all’assalto del Parma

Serie A: il Torino all’assalto del Parma

Serie A: Torino-Salernitana

PREVIEW TORINO – PARMA

Si disputerà all’«Olimpico Grande Torino», lunedì 3 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra il Torino e il Parma, valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A. Partita che, ai fini della classifica, riveste importanza soprattutto per la formazione di casa che vede ancora intatte le chance di salvezza, mentre per i ducali la situazione è ormai disperata e si attende solo l’esito della matematica per certificare la retrocessione in serie B. Verdetto che è già arrivato per il Crotone, aritmeticamente tornato fra i cadetti dopo il ko interno di sabato con l’Inter.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino deve ritrovare il successo, che manca da due partite in cui i granata hanno ottenuto un punto (a Bologna, mentre nella partita successiva è arrivato il ko interno con il Napoli). La rimonta del Cagliari ha rivoluzionato la corsa alla salvezza che, adesso, vede proprio i granata con il Benevento, al terzultimo posto con 31 punti. Fra l’altro il cammino casalingo del Toro ha penalizzato il cammino della squadra di mister Nicola. Sono ben otto, infatti, i pareggi fra le mura amiche dei piemontesi che, adesso, dovranno decuplicare le forza per ottenere più punti possibili in questo finale di stagione.

LA VIGILIA DEL PARMA

Per il Parma l’ultimo scorcio di campionato sta diventando un calvario. L’incredibile sconfitta di Cagliari ha definitivamente tagliato le gambe e le speranze di salvezza dei ducali, ormai destinati a far compagnia al Crotone in serie B. Sono quattro i ko di fila di un Parma che, però, non vuole perdere anche la dignità e cercherà di chiudere il campionato lottando su ogni pallone per onorare la stagione. Dopo quella del Crotone, la difesa del Parma è quella più battuta con 70 reti subite, 16 delle quali nelle ultime cinque partite.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – PARMA

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.
PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Bani, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Torino-Parma, valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A, in programma lunedì 3 maggio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta su Sky.

QUOTE

Favorito il Torino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, l’X a 4.30, mentre il successo del Parma vale 5.15 volte la posta.
Betaland propone l’1 a 1.55, Bet365 e Snai a 1.57.