Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Reggina ospita un Ascoli lanciatissimo

Serie B: la Reggina ospita un Ascoli lanciatissimo

Serie B: la Reggina ospita un Ascoli lanciatissimo

PREVIEW REGGINA – ASCOLI

Due squadre in forma che non hanno ancora conquistato i propri obiettivi stagionali. Sono Reggina e Ascoli pronte a battagliare nel trentaseiesimo turno di Serie B. A tre giornate dal termine della regular season il “Granillo” di Reggio Calabria mette in palio punti pesantissimi per entrambe le formazioni. I padroni di casa vogliono assicurarsi la partecipazione ai play-off mentre i marchigiani devono chiudere definitivamente il discorso salvezza senza passare dai play-out. Si preannuncia quindi una sfida senza esclusioni di colpi. All’andata fu l’Ascoli ad ottenere i tre punti vincendo 2-1.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La Reggina gode di un buon momento di forma considerando gli undici punti raccolti nelle ultime cinque partite. Nel turno precedente gli amaranto hanno pareggiato sul campo della Cremonese portandosi all’ottavo posto della classifica a quota 48 punti. Una graduatoria davvero corta che vede tante squadre in lotta per assicurarsi i play-off, obiettivo della formazione calabrese che spera in un ritorno in A disputando l’appendice di campionato.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’Ascoli si presenta alla sfida del “Granillo” in forma davvero smagliante. I marchigiani sono infatti reduci da ben quattro vittorie consecutive, tra cui il successo sulla capolista Empoli, ad un passo dalla serie A. Un ottimo rollino di marcia per i bianconeri che sono vicinissimi alla quota salvezza visti i 40 punti conquistati finora e il sedicesimo posto in graduatoria. Un autentico miracolo per la squadra allenata da Sottil che può addirittura evitare i play-out.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Dalle Mura, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Bellomo, Folorunsho, Rivas; Montalto. Allenatore:
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Caligara, Avlonitis, Kragl; Eramo, D’Orazio, Saric; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Reggina-Ascoli, valevole per il 36° turno di Serie B, è in programma martedì 4 maggio alle ore 14 verrà trasmesso in diretta televisiva su DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag la Reggina gode dei favori del pronostico con l’1 quotato a 2.13. Il 2 è invece dato a 3.45 mentre il segno X vale 3. Bwin quota l’1 a 2.10 così come Eurobet.