Home > SPORT > Calcio > Serie B: l’Empoli ad un passo dalla serie A riceve il Cosenza

Serie B: l’Empoli ad un passo dalla serie A riceve il Cosenza

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI – COSENZA

Si disputerà al «Castellani», martedì 4 maggio, calcio d’inizio alle 14, il match fra l’Empoli e il Cosenza, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie B. Partita molto importante fra due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti. L’Empoli è ormai ad un passo dal ritorno in serie A ed ha già lo spumante in frigo, pronto a stappare la bottiglia al termine del match, il Cosenza ha assoluto bisogno di punti per evitare di retrocedere direttamente nella terza serie nazionale.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Si è interrotta ad Ascoli, sabato scorso, la lunghissima serie di ventotto risultati utili consecutivi, per l’Empoli. La formazione toscana è rimasta saldamente in vetta alla classifica e, se dovesse riuscire a battere il Cosenza, non ci sarà bisogno di fare calcoli per festeggiare il ritorno nella massima serie con due giornate di anticipo. Mister Dionisi ritrova Mancuso e Romagnoli, rientrati dalla squalifica, rispetto alla partita di Ascoli sembra scontato l’impiego, dal primo minuto, del terzino fluidificante Parisi.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza non può più commettere passi falsi se vuole, quantomeno, giocarsi la permanenza in cadetteria tramite i playout. I calabresi, dopo il periodo di sosta abbastanza turbolento che aveva fatto scricchiolare la panchina di mister Occhiuzzi. La reazione del gruppo rossoblù è stata eccezionale e, sabato scorso, i lupi della Sila hanno rifilato un secco tris al Pescara facendolo, di fatto, scivolare in serie C.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – COSENZA

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; La Mantia, Mancuso. Allenatore: Dionisi.
COSENZA (3-4-1-2): Saracco; Bouah, Idda, Legittimo; Corsi, Sciaudone, Ba, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi. Allenatore: Occhiuzzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Empoli-Cosenza, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie B, in programma martedì 4 maggio alle 14, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito l’Empoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, l’X a 4.35, mentre il successo del Cosenza vale 6.70 volte la posta.