Home > SPORT > Calcio > Serie B: Monza-Lecce, spareggio con vista sulla serie A

Serie B: Monza-Lecce, spareggio con vista sulla serie A

serie a

PREVIEW MONZA – LECCE

Si disputerà all’«U-Power Stadium», martedì 4 maggio, calcio d’inizio alle 14, il match fra il Monza e il Lecce, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie B. Partita che, ai fini della classifica, riveste importanza fondamentale nella lotta per il secondo posto e, quindi, per il salto diretto in serie A. Una sorta di spareggio quando, dopo questa partita, mancheranno solo 180′ al termine della regular season. Si troveranno di fronte la quarta in classifica, il Monza, contro il Lecce, la seconda, distanti solo tre punti in graduatoria. In caso di successo i padroni di casa aggancerebbero in classifica i salentini e avrebbero il vantaggio degli scontri diretti favorevoli (all’andata, infatti, il match si concluse a reti inviolate).

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza, grazie al successo, in extremis a Salerno, nello scontro diretto con la Salernitana, si è rimessa incredibilmente in gioco anche per la promozione diretta in serie A. I brianzoli hanno ottenuto due successi nelle ultime due gare e, adesso, vanno in cerca del tris per rimettersi in gioco per la piazza d’onore. La doppietta di Balotelli, a Salerno, ha alimentato le speranze della formazione biancorossa che, se vuole ottenere la serie A, senza passare per i playoff, deve ottenere l’intera posta in palio contro i giallorossi.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce è reduce dalla sconfitta interna con il Cittadella che ha complicato i piani promozione per i salentini. Un ko, per certi versi inatteso, che ha rimesso tutto in gioco a 180′ dalla fine. Lecce che sembra essere arrivato in debito d’ossigeno a questo rush finale dopo una rimonta dai numeri impressionanti. Sono state due le sconfitte (entrambe interne con Spal e, appunto Cittadella) nelle ultime tre gare di campionato, dopo una striscia di sei successi di fila e undici risultati utili consecutivi.
Lecce che, oggi, non può fare più calcoli, perché la Salernitana incalza sempre a un punto e il Monza a tre. Una gara che i giallorossi debbono provare a vincere per evitare sgradite sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA – LECCE

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, D’Errico; Ricci, Boateng, Mota Carvalho. Allenatore: Brocchi.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez. Allenatore: Corini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Monza-Lecce, valevole per la 36esima giornata del campionato di serie B, in programma martedì 4 maggio alle 14, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Monza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.37, l’X a 3.10, così come il successo del Lecce che vale 3.10 volte la posta.
Betaland e Snai propongono l’1 a 2.35.