Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Chelsea riceve il Real Madrid

Champions League: il Chelsea riceve il Real Madrid

Champions League: il Chelsea riceve il Real Madrid nella semifinale di ritorno

PREVIEW CHELSEA – REAL MADRID

Si disputerà allo «Stamford Bridge», mercoledì 5 maggio, calcio d’inizio alle 21, il match fra il Chelsea e il Real Madrid, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League. Si parte dal punteggio di 1 a 1 maturato nel match di andata (al vantaggio dei londinesi messo a segno da Christian Pulisic ha risposto Karim Benzema per i madrileni) che lascia inalterate le speranze di qualificazione ad entrambe le squadre. Si preannuncia un match molto equilibrato fra due squadre che faranno di tutto pur di raggiungere la finale della maggiore competizione europea per club.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il pareggio con gol, ottenuto a Madrid, lascia ben sperare il Chelsea in vista della gara di ritorno. I londinesi, fra l’altro, non hanno subito gol in quattro delle ultime cinque uscite ufficiali e il suo tecnico, Tuchel, ha affrontato, in Champions League, il Real Madrid in 5 occasione senza mai uscire sconfitto. Un pari senza reti, ricordiamo, permetterebbe al Chelsea di raggiungere la finale. La formazione inglese, in campionato, sta lottando, per non perdere la posizione che la porterebbe a disputare, nella prossima stagione, ancora la Champions, ed è reduce da due successi consecutivi (contro Fulham e West Ham).

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid deve osare qualcosa in più per cercare di ottenere la qualificazione. Innanzitutto deve segnare, altrimenti il Chelsea avrebbe la meglio. La formazione allenata da Zidane è in serie utile da 19 gare ufficiali. L’ultima sconfitta risale allo scorso 30 gennaio, quando, nella Liga, fu il Levante a passare, a Madrid, per 2 a 1. Ma a Londra serve vincere o, quanto meno, pareggiare con il punteggia di 2 a 2 in su. L’ultima affermazione dei galacticos in casa del Chelsea risale al marzo del 2013.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – REAL MADRID

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Militao, Sergio Ramos, Nacho; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Zidane.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Chelsea-Real Madrid, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League, in programma mercoledì 5 maggio alle 21, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.15, l’X a 3.30, mentre il successo del Real Madrid vale 3.40 volte la posta.