Home > SPORT > Calcio > Europa League: ostacolo Villarreal per l’Arsenal

Europa League: ostacolo Villarreal per l’Arsenal

LaLiga

PREVIEW ARSENAL – VILLARREAL
Gli ultimi 90 minuti, salvo supplementari, per staccare il pass verso la finale di Europa League. Mentre nell’altra sfida il Manchester United ha già messo una seria ipoteca sulla qualificazione, tutto è ancora in ballo tra Arsenal e Villarreal. Gli spagnoli sono la vera sorpresa della stagione europea e sognano di approdare nella sfida decisiva per la conquista del titolo. Nella gara d’andata il rimpianto è aver subito una rete fuoricasa dopo il doppio vantaggio ottenuto. Il 2-1, quindi, lascia tutto aperto per un Arsenal che cerca un titolo europeo in una stagione non esaltante.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL
La sconfitta in Europa League è stato solo l’ultimo KO in una stagione mediocre per i gunners. I londinesi sono addirittura noni in classifica in Premier League con ben 13 sconfitte in campionato. Sono molto lontane le posizioni europee e, per questo motivo, si tenta la vittoria dell’Europa League per ottenere un pass verso la prossima stagione. Nelle ultime cinque gare in campionato, l’Arsenal ha ottenuto due vittorie, due sconfitte ed un pari. Nell’ultimo weekend è arrivato il blitz esterno per 0-2 sul campo del Newcastle.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL
Situazione leggermente diversa per il Villarreal che, rispetto all’Arsenal, sta vivendo una stagione da protagonista e sorpresa in Europa League. Dando uno sguardo in patria, invece, il sottomarino giallo occupa il sesto posto ad una sola lunghezza dal quinto in piena zona europea. Tuttavia il cammino in Liga, nelle ultime settimane, è stato un po’ frenato da tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Il ritorno alla vittoria è coinciso con l’ultimo weekend e l’1-0 rifilato al Getafe.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – VILLARREAL

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Marì, Xhaka; Elneny, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Aubameyang.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Alcàcer.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Arsenal e Villarreal, in programma giovedì 6 maggio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE
Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,85, il 2 a 4,20 con l’X che moltiplica per 3,50.
L’1 viene pagato a 1,83 da Bet365; 1,83 da William Hill.