Home > SPORT > Altri Sport > Pallavolo, Serie A2: Brescia e Siena si contendono la finale

Pallavolo, Serie A2: Brescia e Siena si contendono la finale

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW BRESCIA – SIENA

L’approdo all’atto finale dei play-off di Serie A2 per salire in Superlega è ancora tutto da stabilire. Domani sera alle ore 18.00 scenderanno in campo Brescia e Siena per disputare gara quattro della semifinale. In questa sfida il passaggio del turno è in bilico, in quanto nel capitolo precedente la Emma Villas, sconfitta nelle prime due uscite, ha riaperto i giochi rifilando un perentorio 3-0 ai lombardi. I toscani hanno un solo risultato a disposizione per pareggiare i conti e contendersi la finale in gara cinque. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club, tre dei quali valevoli per questa serie, Brescia ha avuto la meglio in tre occasioni, contro le due di Siena.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Pur presentandosi da sfavorita a questo confronto, l’Atlantide è stata in grado di portarsi avanti di due successi nella serie, cedendo il passo solamente nel terzo atto. In casa Brescia traspare un forte desiderio di raggiungere la finale per poi tentare la prima, storia promozione nella massima categoria italiana di pallavolo. Trascinata dagli ultra-quarantenni Tiberti e Cisolla, rispettivamente classe 1980 e 1977, la formazione allenata da Zambonardi sta disputando un’ottima fase play-off, dopo aver chiuso la regular season all’ottavo posto. Questo piazzamento ha costretto i Tucani a passare dagli ottavi di finale, dai quali erano esenti le prime sei classificate che partivano direttamente dai quarti.

LA VIGILIA DI SIENA

Incassata le retrocessione al termine dell’annata 2018/2019, che rappresenta tuttora l’unica partecipazione alla Superlega, Siena ha dovuto fare i conti con la beffa della scorsa stagione. Infatti, al momento della sospensione dei campionati a causa dello scoppio della pandemia, la Emma Villas si trovava al comando del torneo e presumibilmente avrebbe preso parte agli spareggi da probabile vincitrice. Coach Spanakis conta sull’apporto del suo intero roster per portarsi sul 2-2 e giocarsi l’accesso alla finale nell’ultimo scontro diretto. Il tecnico si augura che Romanò ripeta la prestazione offerte nella precedente gara. dove si è reso protagonista assoluto con 23 punti.

PROBABILI FORMAZIONI

Brescia: Tiberti, Bisi, Cisolla, Galliani, Esposito, Candeli; libero: Franzoni. All. Zambonardi

Siena: Fabroni, Romanò, Yudin, Massari, Zamagni, Barone; libero: Fusco. All. Spanakis

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Siena, valevole per gara quattro della semifinale play-off di Serie A2, è in programma domani alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

QUOTE

Gli esperti in betting di BetFlag giudicano Siena favorito alla vittoria finale, mettendo a lavagna il 2 a 1,60, mentre il successo interno di Brescia (1) viene pagato 2,10.