Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barca vuole il sorpasso contro l’Atletico

Liga: il Barca vuole il sorpasso contro l’Atletico

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

PREVIEW BARCELLONA – ATLETICO MADRID
Uno scontro al vertice che ogni campionato vorrebbe vivere al termine della stagione. La Liga sta offrendo un grande spettacolo in queste ultime giornate con le tre corazzate a sfidarsi per il titolo nazionale. L’Atletico Madrid ha consumato i bonus facendosi rimontare da Real Madrid e Barcellona. Proprio i catalani ospiteranno la squadra di Simeone per cercare il sorpasso in vetta mentre le merengues osserveranno da spettatori interessati. L’Atletico Madrid, infatti, ha solo due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA
Eliminati dalla Champions League e dilaniati da conflitti interni sia societari che nello spogliatoio, il Barcellona è riuscito nell’impresa di restare sempre nel vivo del gioco per il titolo. Adesso c’è la grande opportunità di compiere il sorpasso. Nelle ultime cinque gare i blaugrana hanno conquistato tre vittorie e due sconfitte contro il Granada per 1-2 ed il Real Madrid per 2-1. La squadra di Koeman resta la migliore sotto il punto di vista realizzativo con 80 reti in 34 partite ma ha anche subito molto di più rispetto alle dirette concorrenti. Toccherà al capocannoniere Messi trascinare la squadra con 28 reti e 9 assist in Liga.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID
Quattro sconfitte pesanti e 7 pareggi che ne hanno rallentato la corsa. In particolare, nelle ultime cinque gare, è arrivato il KO contro l’Atletico Bilbao per 2-1 ed il pari per 1-1 contro il Betis. L’Atletico Madrid non può più permettersi passi falsi se vuole portare a casa il campionato. Eliminato dalla Champions al pari del Barcellona, la Liga resta il grande obiettivo stagionale. Il punto di forza resta la difesa con soli 22 goal subiti ed, in generale, l’atteggiamento tattico di Simeone che vedremo anche contro il Barcellona. Occhi puntati sul grande ex Luis Suarez, autore di 19 reti in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – ATLETICO MADRID

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Griezmann. All. Koeman

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Suarez, Lemar. All. Simeone

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Barcellona ed Atletico Madrid, in programma sabato 8 maggio alle ore 16:15, sarà visibile su DAZN.

QUOTE
Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,83, il 2 a 4,15 con l’X che moltiplica per 3,65.
L’1 viene pagato a 1,80 da Bet365; 1,80 da Bwin e a 1,82 da Eurobet.