Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Bologna cerca il blitz contro l’Udinese

Serie A: il Bologna cerca il blitz contro l’Udinese

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE – BOLOGNA
35^ giornata ed un match che vale per l’orgoglio delle due squadre. Udinese e Bologna hanno raggiunto, con largo anticipo, l’obiettivo salvezza. In queste ultime giornate i due tecnici daranno spazio ai loro giocatori per chiudere al meglio il campionato. Nella sfida diretta in palio c’è una posizione migliore al centro della graduatoria ma conoscendo Sinisa Mihaijlovic, il Bologna cercherà il blitz in trasferta. Di contro l’Udinese vorrà rispondere dopo la sconfitta inaspettata subita, nel finale, contro la Juventus dopo aver disputato un’ottima gara.

LA VIGILIA DELL’UDINESE
I friulani con Gotti in panchina hanno disputato una stagione anche al di sopra delle aspettative. Inizialmente, infatti, i bianconeri non erano accredita verso una stagione così tranquilla complice una rosa con troppi stranieri e pochi punti di riferimento. In realtà il lavoro svolto a Udine ha dato i suoi frutti con alcuni singoli che si sono messi in evidenza, mostrando ancora una volta il grande lavoro di scouting della società della famiglia Pozzo. Nell’ultimo turno l’Udinese ha messo sotto la Juventus perdendo la gara solo grazie a due lampi di Cristiano Ronaldo. In generale sono due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare. L’uomo simbolo è senza dubbio Rodrigo De Paul che, in estate, potrebbe anche lasciare Udine.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA
Un “vecchietto” che trascina una squadra ricca di talenti giovani. E’ il caso del Bologna e di quel Palacio che a 37 anni continua a regalare magie. Epica la sua tripletta nell’ultima giornata per il 3-3 finale contro la Fiorentina. Gli emiliani hanno 39 punti al pari dell’Udinese con una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite. Ad illuminare la scena, però, oltre a Palacio c’è anche il talentino Vignato capace di servire ben re splendidi assist al suo compagno di squadra.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – BOLOGNA

Udinese (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Becao; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Tomiyasu; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Udinese e Bologna, in programma sabato 8 maggio alle ore 15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE
Leggermente favorita l’Udinese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,32, il 2 a 3,10 con l’X che moltiplica per 3,05.
L’1 viene pagato a 2,30 da Bet365.