Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Salernitana all’assalto dell’Empoli

Serie B: la Salernitana all’assalto dell’Empoli

Serie A Femminile: Inter contro Roma

PREVIEW SALERNITANA – EMPOLI

Si disputerà all’«Arechi», venerdì 7 maggio, calcio d’inizio alle 14, il match fra la Salernitana e l’Empoli, valevole per la penultima giornata del campionato di serie B. Partita importantissima per la lotta per la promozione in serie A. L’Empoli, prima in classifica, ha già raggiunto aritmeticamente la massima serie, mentre i granata, secondi, sognano di poter raggiungerla presto. A 180 minuti dalla fine il match di venerdì alle 14 potrebbe essere decisivo per la conquista del secondo posto.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Il blitz in casa del Pordenone ottenuto dalla Salernitana, grazie ad un rigore trasformato da Tutino all’ultimo respiro, ha riportato i granata al secondo posto in classifica, adesso con due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Lecce e Monza. In pratica, il destino è tutto nelle mani della formazione granata. Alla squadra campana sarà sufficienti vincere gli ultimi due incontri per tornare in serie A. La prima fatica, venerdì, si chiama Empoli, squadra già promossa, mentre l’ultima arriverà lunedì sul campo di un Pescara che potrebbe già essere aritmeticamente retrocesso. Tanto basta per far sognare ad occhi aperti il popolo granata.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli, da alcuni giorni, è tornata ufficialmente in serie A. La vittoria casalinga con il Cosenza ha dato il via ai festeggiamenti nelle fila dei toscani. Una stagione straordinaria quella dei ragazzi di mister Dionisi che, grazie ad una regolarità impressionante, ha conquistato meritatamente il primo posto. Adesso resteranno due partite da giocare che l’Empoli, comunque, vorrà onorare nel migliore dei modi.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – EMPOLI

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz, Di Tacchio, Capezzi, Kiyine; Gondo, Djuric. Allenatore: Castori.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Parisi; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Lamantia. Allenatore: Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Salernitana-Empoli, valevole per la penultima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 7 maggio alle 14, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Salernitana per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, l’X a 4.15, mentre il successo dell’Empoli vale 6.15 volte la posta.