Home > SPORT > Calcio > Liga: la Real Sociedad ospita l’Elche

Liga: la Real Sociedad ospita l’Elche

serie a

PREVIEW REAL SOCIEDAD – ELCHE

Si disputerà al «Reale Seguros Stadium» di San Sebastian, venerdì 7 maggio, calcio d’inizio alle 21, il match fra la Real Sociedad e l’Elche, valevole per la 35esima giornata della Liga spagnola. Partita importantissima per entrambe le formazioni che lottano per differenti obiettivi di classifica. La formazione basca vuole mantenere saldo il quinto posto in graduatoria che gli permetterebbe di disputare la prossima Europa League, mentre gli ospiti stanno lottando, punto su punto, per evitare la retrocessione.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Reduce dalla sconfitta di misura in casa della Huesca, terzultima in classifica, la Real Sociedad torna fra le mura amiche per affrontare un altro avversario impelagato nella lotta per evitare la retrocessione (dopo aver, fra l’altro, sconfitto l’Eibar, ultimo, lo scorso 26 aprile). Una partita che i baschi non vorranno sbagliare per evitare che Villareal e Betis effettuino il sorpasso. Due pareggi, due vittorie e due sconfitte lo score delle ultime sei gare per una Real Sociedad che vuole chiudere la stagione al quinto posto.

LA VIGILIA DELL’ELCHE

L’Elche, dal canto suo, si vuole giocare tutte le chance per evitare di retrocedere. E, quando mancano quattro turni alla fine del campionato, può centrare l’obiettivo. Certo, servirebbe un’inversione di tendenza delle ultime gare, poiché la formazione allenata da Fran Escribá ha vinto solo una gara (quella casalinga con il Levante) nelle ultime nove apparizioni in Liga e, in campionato, non vince in trasferta dal lontano 18 ottobre dello scorso anno quando riuscì ad avere la meglio per 2 a 0 sul campo dell’Alaves.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD – ELCHE

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Guevara, Zubimendi, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
ELCHE (4-4-2): Édgar Badía; Antonio Barragán, Gonzalo Verdú, Dani Calvo, Mójica; Tete Morente, Raúl Guti, Marcone, Fidel; Lucas Boyé, Carrillo. Allenatore: Escriba.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Real Sociedad-Elche, valevole per la 35esima giornata della Liga spagnola, in programma venerdì 7 maggio alle 21, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Real Sociedad per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, l’X a 3.85, mentre il successo dell’Elche vale 6.20 volte la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.50, Sisal Matchpoint a 1.52, la Snai a 1.53.