Home > SPORT > Calcio > Serie A: punti pesanti in Fiorentina-Lazio

Serie A: punti pesanti in Fiorentina-Lazio

Qualificazioni mondiali: l'Italia ospita la Bulgaria

PREVIEW FIORENTINA – LAZIO

Punti pesanti in palio nella sfida tra Fiorentina e Lazio, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Nel saturday nighy al “Franchi” si sfidano due formazioni che lottano per obiettivi molto diversi, ma costrette a fare punti per non compromettere la stagione proprio sul più bello. I viola devono necessariamente chiudere il discorso salvezza e dimenticare un campionato giocato ben al di sotto le aspettative. La Lazio invece insegue ancora un posto nella prossima Champions League. Se si guarda alle statistiche occorre far presente che i capitolini hanno vinto cinque delle ultime sei sfide contro i toscani. Non a caso all’andata finì 2-1 per i biancocelesti.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Dopo i pareggi con Juventus e Bologna, la Fiorentina deve necessariamente ritrovare la vittoria per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Un obiettivo minimo per una squadra costruita sicuramente per ambire a qualcosa in più, ma l’attuale quattordicesimo posto, a quattro lunghezze dalla zona retrocessione, fotografa una stagione deludente. Ma la possibilità di assicurarsi una nuova partecipazione in A per gli uomini di Iachini ci sono tutte.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio può ancora correre per un posto nella prossima Champions League. I biancocelesti sono infatti sesti a quota 64 punti con cinque lunghezze di ritardo dal trio formato da Atalanta-Juventus e Milan mentre il Napoli, attualmente quinto è a tre punti. Nei loro calcoli, gli uomini di Inzaghi devono chiaramente tener presente della partita con il Torino ancora da recuperare che potrebbe stravolgere la classifica. Nell’ultimo turno i capitolini hanno superato il Genoa con un pirotecnico 4-3.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – LAZIO

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Iachini

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Fiorentina-Lazio, valevole per la 35esima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 8 maggio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta su DAZN.

QUOTE

Favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, mentre l’X vale  3.85, mentre il successo della Fiorentina ha una quota di 3.90.