Home > CAVALLI > ALL’IPPODROMO DI SAN SIRO IL GRANDE STEEPLE-CHASE

ALL’IPPODROMO DI SAN SIRO IL GRANDE STEEPLE-CHASE

Nell’edizione 2021 si suppongono non pochi partenti ai nastri, come invece spesso accade in questa specialità in Italia, il percorso sui 5000 metri è selettivo e solo un grande campione (anziano) si “porta a casa” questo ambito trofeo. Oggi, giovedì 6 maggio gli iscritti sono ancora 45. BetFlag propone nell’antepost quote interessanti per gli appassionati.

 

Chi potrà essere della partita?

Proviamo a capire chi potrà in effetti essere della partita. Broughton (67.5kg), soggetto conosciuto molto bene a Milano che in passato ha fatto vedere buone cose. Potrebbero esserci Brunch Royal (67.5kg.) e Capivari (67.5kg.) (offerto in antepost a 31/1), proprietario Il Signor Aichner, cavallo che si è distinto sul tracciato di Pisa, dove è terminato terzo nella Corsa Siepi Nazionale su terreno non facile. Quasi certo partente Chaparral Prince (67.5kg.) (antepost a 41/1), così come Chateaudemalmaison (67.5kg.) (antepost a 31/1).

Non sappiamo ancora se sarà della partita Chicago (67.5kg.), altro soggetto che a Milano ha vinto bene in passato, ma molto probabile è la presenza di Duke Is Back (67.5kg.) (antepost a 51/1) presumibile outsider. Haad Rin (67.5kg.) ha pretese da podio (antepost a 21/1), visto centrato a Compiegne. Northerly Wind (67.5kg.) è il probabile, ma oseremmo dire certo, favorito della corsa, bel figlio del grande Saint Des Saints, training di Pavel Tuma, colori del Signor Jiri Charvat, ha già fatto vedere di essere soggetto importante in passato, secondo nel GP Merano dello scorso anno, ma…rientra, offerto in antepost ad 1.60.

Se dovessimo spezzare una lancia a favore di uno dei presunti partenti diremmo: Notti Magiche (67.5kg.) (antepost 5/1), soggetto che si è già distinto sul tracciato milanese lo scorso anno come buon secondo proprio in questa corsa, figlio di Montjeu, colori del Sig. Aichner, quest’anno lo si è visto nel “Caccia” (LR) a marzo, dove ha saggiato il tracciato di San Siro finendo terzo.

Non sappiamo se accetteranno l’ingaggio: Il Superstite (67.5kg.), Kapjahr (67.5kg.), Mensch (67.5kg) e Mushrae (67.6kg.). Mentre è quasi certa la presenza di Piton de Neiges (67.5kg.), altro portacolori del Sig. Aichner, giubba giallonera, che questo inverno in LR in Francia è secondo, gradisce gli ostacoli “alti da steeple”, meno i tracciati in siepi come si è visto nella Gran Corsa Siepi di Milano di quest’anno (antepost a 7/1).

Probabili outsiders ancora iscritti che però potrebbero destare qualche interesse sono: Poet’s Shadow (67.0kg.), Prince d’Orage (67.5kg.) e soprattutto Purple Light (67kg.) (antepost a 51/1). Silver Tango (67.5kg) (antepost a 61/1) e Star Maker potrebbero concludere il campo dei partenti.

Segui tutti gli aggiornamenti sul “Steeple Chase Di Milano” e dal mondo dell’ippica su SportNews BetFlag.