Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Borussia Dortmund sfida il Lipsia

Bundesliga: il Borussia Dortmund sfida il Lipsia

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA

Torna puntuale la Bundesliga con il tabellone della trentaduesima giornata. In programma c’è anche Borussia Dortmund-Lipsia, una sfida tutta da seguire vista l’importanza della posta in palio. I padroni di casa sono in corsa per la Champions League mentre gli ospiti puntano a recuperare il gap nei confronti della capolista Bayern Monaco per un finale di stagione tutto da seguire. Si gioca Nel turno d’andata l’incontro tra le due squadre finì 3-1 in favore del Borussia.  Le due squadre si incontreranno nuovamente il 13 maggio per la finalissima di Coppa di Germania.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund non può che cercare di conquistare la vittoria con la vicecapolista Lipsia se vuole continuare a sperare di raggiungere la Champions League. I gialloneri sono infatti al quinto posto in classifica a quota 55 punti e sono vicinissimi al quarto posto occupato al momento dall’Eintracht Francoforte distante solo un punto. La squadra di Terzic è reduce dalla vittoria in Bundesliga con il Wolfsburg.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Ha tutto da perdere il Lipsia, vice capolista del campionato di Bundesliga ma ancora in corsa per la conquista del titolo. C’è però da vincere la concorrenza della corazzata Bayern Monaco,  saldamente in testa alla classifica con 71 punti e un margine di ben sette lunghezze dalla squadra allenata dal tecnico allenata da Matarazzo. Nell’ultimo turno il Lipsia ha ritrovato la vittoria superando 2-0 lo Stoccarda, dopo un pareggio e una sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland. Allenatore: Terzic
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Haidara; Sorloth. Allenatore: Matarazzo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Borussia Dortmund-Lipsia, valevole per la 32esima giornata del campionato di Bundesliga, in programma sabato 8 maggio alle 15.30, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.23, l’X a 3.55, mentre il successo del Lipsia è quotato a 3.05. Bwin quota l’1 a 2.20 mentre Eurobet a 2.15 così come Bet365.