Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: Hamilton in pole nel Gp di Spagna

Formula 1: Hamilton in pole nel Gp di Spagna

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DI SPAGNA

Grande attesa per il Gp di Spagna, in programma domenica 9 maggio per la quarta tappa del campionato mondiale di Formuna 1. Piloti pronti a sfidarsi sul circuito di Catalogna e i riflettori non possono che essere puntati tutti su Lewis Hamilton reduce dalla pole position numero 100 della sua carriera. Il pilota Mercedes anche in Spagna partirà davanti a tutti grazie al giro più veloce compiuto in 1’16”741. Un duello vinto con Verstappen della Red Bull mentre dalla terza posizione partirà l’altra Mercedes di Bottas. Le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno invece conquistato rispettivamente il quarto e il sesto posto. In classifica piloti comanda lo stesso Hamilton a quota 69 punti.

PERCORSO E PROGRAMMA

Si parte alle 15 di domenica 9 maggio sul circuito di Montmelò, 20 chilometri da Barcellona, considerato uno dei più impegnativi vista la sua particolare conformazione. I piloti sulle monoposto dovranno affrontare tantissime tipologie di curve praticamente a tutte le velocità. In questo tracciato, lungo poco più di quattro chilometri e mezzo si corre in Formula Uno dal 1991, anno in cui è stato inaugurato.

DOVE VEDERLA IN TV
Il gran premio di Spagna, in programma domenica 9 maggio alle 15, sarà visibile su SKY Sport Formula 1.

LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti è proprio Hamilton ad avere maggiori possibilità di vittoria. Il suo trionfo in Spagna vale infatti 1.60.