Home > SPORT > Calcio > Premier League: big-match tra Chelsea e Arsenal

Premier League: big-match tra Chelsea e Arsenal

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW CHELSEA – ARSENAL

La trentaseiesima giornata di Premier League mette di fronte anche Chelsea e Arsenal, una davanti all’altra nella sfida in programma in infrasettimanale mercoledì 12 maggio alle 21.15. Si sfidano due big del campionato inglese che attraversano un momento completamente diverso se si guarda alle motivazioni. I blues, seppur con poche possibilità,  restano in corsa per il secondo posto e si apprestano a disputare le finali di FA Cup e Champions League, i gunners invece sono solo noni in classifica ma ancora con l’Europa nel mirino. All’andata il confronto tra le due formazioni finì 3-1 per l’Arsenal.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Finale di stagione importantissimo per il Chelsea, già proiettato alle due finalissime di FA Cup e Champions League, rispettivamente contro le connazionali Leicester e Manchester City. Ma c’è da lottare anche in campionato per i blues che conservano ancora una remota possibilità di agganciare il secondo posto, momentaneamente occupato dal Manchester United distante sei punti e con una gara in meno disputata. Nell’ultimo incontro gli uomini di Tuchel hanno superato proprio la capolista City.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal vuole migliorare il proprio score per salvare il salvabile in una stagione disputata ben al di sotto delle iniziali aspettative. I gunners infatti sono al momento noni in classifica con 52 punti e tenteranno con tutte le forze di vincere e sperare così di poter approdare in Europa. La graduatoria molto corta permette ai biancorossi di sperare di scalare più posizioni possibile nell’ultimissima parte di campionato. Nel turno precedente è arrivato il 3-1 sul West Bromwich.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy, Rudiger, Zouma, Azpilicueta, Alonso, Gilmour, Jorginho, James, Ziyech, Mount, Havertz. Allenatore: Tuchel

ARSENAL (4-2-3-1): Leno, Chambers, Holding, Magalhaes, Tierney, Elneny, Partey, Saka, Ødegaard, Rowe, Aubameyang. Allenatore: Arteta

 

DOVE VEDERLA IN TV

Arsenal-Chelsea, in programma mercoledì 12 maggio alle 21.15 per la trentaseiesima giornata di Premier League, verrà trasmessa su SkySport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, il Chelsea è favorito rispetto all’Arsenal. L’1 vale 1.70 mentre il segno X è quotato a 3.80 e il 2 a 4.90. Snai propone l’1 a 1.67 così come Eurobet e Bwin.