Home > SPORT > Calcio > Serie A: i campioni dell’Inter ospitano la Roma

Serie A: i campioni dell’Inter ospitano la Roma

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW INTER – ROMA

Si disputerà al «Meazza», in San Siro, mercoledì 12 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra l’Inter e la Roma, valevole per la 36esima giornata di serie A. Inter che proseguirà nella sua passarella da neo campione d’Italia, dopo la bella affermazione contro la Sampdoria, mentre la Roma cercherà di ottenere un clamoroso successo di prestigio. Di fronte la ex e la futura squadra di Josè Mourinho.

LA VIGILIA DELL’INTER

Dopo una settimana di festeggiamenti al termine di una stagione straordinaria, l’Inter ha rifilato una sonora cinquina alla Sampdoria e, adesso, nel turno infrasettimanale andrà all’assalto della Roma. Per la squadra allenata da Antonio Conte, quindi, restano poche motivazioni come quella di lasciare il numero due alla voce sconfitte in campionato e chiudere la Serie A 2020-2021 con più punti possibile.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma guarda già al futuro che si chiama Josè Mourinho. Ma la piazza, nonostante sia proiettata già alla prossima stagione, pretende un finale di stagione con qualche soddisfazione. E quale migliore occasione di un successo a San Siro. Lo stesso mister Fonseca vuole centrare l’unico obiettivo che resta, cioè il settimo posto che apre la porta alla nuova Conference League. I giallorossi, reduci dal pokerissimo inflitto al retrocesso Crotone, dovranno però respingere gli attacchi del Sassuolo, distante appena due punti.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – ROMA

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Kumbulla, Juan Jesus, Bruno Peres; Mancini, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Inter-Roma, valevole per la 36esima giornata in serie A, in programma mercoledì 12 maggio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X a 4, mentre il successo della Roma vale 4.45 volte la posta.
Betaland propone l’1 a 1.63.