Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta vuole 3 punti contro il Benevento

Serie A: l’Atalanta vuole 3 punti contro il Benevento

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – BENEVENTO
Entra nel vivo la corsa Champions League nelle ultime tre giornate di campionato in Serie A. L’Atalanta non vuole fermarsi dopo aver conquistato, nello scorso weekend, un prestigioso secondo posto. Di fronte avrà un avversario da prendere con le pinze, quel Benevento che si gioca il tutto per tutto per la permanenza in Serie A. Si prospetta un clima rovente sotto tutti i punti di vista. La Dea viaggia sulle ali dell’entusiasmo, mentre il Benevento rischia anche pesanti sanzioni extra campo dopo le forti dichiarazioni del proprio presidente e del direttore sportivo Foggia. Per i bookmakers, sarà un match infrasettimanale ricco di goal.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA
Vincere aiuta a vincere. Per questo motivo il turno infrasettimanale arriva al momento giusto per l’Atalanta. Gasperini non vuole perdere ritmo e stato di forma dopo l’ennesima roboante vittoria: nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due pareggi. Quest’ultimi contro Sassuolo per 1-1 e Roma col medesimo punteggio. Tuttavia l’ultimo turno è stato caratterizzato dall’ennesima goleada, un 2-5 rifilato al già retrocesso Parma. La squadra bergamasca si conferma miglior attacco del torneo con ben 84 reti messe a segno.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO
Spalle al muro, il Benevento non può più permettersi passi falsi. A tre giornate dalla fine, la squadra di Inzaghi vive un momento altamente negativo. Terz’ultimo posto ed un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare frutto del 2-2 contro il Genoa. Pesantissima la sconfitta nel weekend appena trascorso nello scontro diretto contro il Cagliari terminato sull’1-3. Adesso la salvezza diretta è distante 3 punti con lo Spezia a quota 34 lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – BENEVENTO
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Dijmsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskiy; Muriel.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Insigne, Caprari, Lapadula.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Atalanta e Benevento, in programma mercoledì 12 maggio alle ore 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE
Nettamente favorita l’Atalanta per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,17, il 2 a 11,75 con l’X che moltiplica per 6,95.
L’1 viene pagato a 1,16 da Bet365; 1,15 da PlanetWin.