Home > SPORT > Calcio > Serie A: sfida ad alta tensione tra Sassuolo e Juventus

Serie A: sfida ad alta tensione tra Sassuolo e Juventus

Serie A: sfida tra Sassuolo e Roma

PREVIEW SASSUOLO – JUVENTUS

Si preannuncia caldissima la sfida tra Sassuolo e Juventus, in programma mercoledì 12 maggio alle 20.45 per la trentaseiesima giornata di Serie A. Occhi puntati sulla formazione bianconera che rischia seriamente di fallire l’accesso alla prossima Champions League dopo il pesante ko con il Milan. Ma dall’altro lato c’è un Sassuolo che non farà sconti e lotterà fino all’ultimo per contendere il settimo posto alla Roma e guadagnare l’accesso alla prima edizione della Conference League. All’andata fu la Juventus a vincere con il 3-1 dello Stadium.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Dopo la vittoria per 2-1 in casa del Genoa il Sassuolo vuole continuare a correre per centrare il settimo posto in classifica e approdare così in Europa. Più precisamente, i neroverdi puntano a partecipare alla prima edizione della Conference League e per farlo dovranno superare l’agguerrita concorrenza della Roma, distante in classifica appena due punti. Con la Juventus gli uomini di De Zerbi non vantano certo un buon feeling avendo perso quattordici dei quindici incontri con i torinesi.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Vincere. Questo l’unico obiettivo possibile per salvare il salvabile di un campionato che tutti non vedono l’ora di riporre in soffitta. La squadra di Andrea Pirlo al momento è fuori dalla zona Champions League visto il quinto posto con 69 punti dopo l’inatteso e pesante ko casalingo con il Milan. Così per i bianconeri rischia di saltare l’obiettivo minimo di una stagione vissuta sottotono. Ma la possibilità di risalire il quarto posto ci sono tutte vista la classifica cortissima, tuttavia c’è anche da guardarsi le spalle dalla Lazio, sesta a cinque punti di distanza ma con una gara ancora da recuperare.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Raspadori. Allenatore: De Zerbi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e Juventus, valevole per la trentaseiesima giornata di Seria A, sarà trasmesso in diretta mercoledì 12 maggio dalle 20.45 su DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, è la Juventus ad essere favorita nei confronti del Sassuolo. Il 2 è infatti quotato a 1.62. Il segno X vale 4.20 mentre l’1 4.75. Bwin valuta il 2 a 1.60, Bet365 a 1.57.