Home > SPORT > Calcio > Serie A: match a tinte rossoblù fra Bologna e Genoa

Serie A: match a tinte rossoblù fra Bologna e Genoa

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW BOLOGNA – GENOA

Si disputerà al «Dall’Ara», mercoledì 12 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra il Bologna e il Genoa, valevole per la 36esima giornata di serie A. Entrambe le formazioni si avviano ad un sereno finale di stagione abbastanza sereno. Soprattutto il Genoa, dopo un inizio di campionato assai balbettante, si è rimesso in carreggiata e, adesso, va alla ricerca degli ultimi punti per la salvezza. All’andata vinse il Genoa con il punteggio di 2 a 0, grazie alle reti di Zajc e dell’ex Mattia Destro.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna con i suoi 40 punti in classifica non ha patemi d’animo e può affrontare quest’ultima parte di stagione con tranquillità. Il successo, in casa rossoblù, manca da quattro partite, nelle quali la formazione di Mihajlovic ha ottenuto tre pareggi e una sconfitta (il pesante 5 a 0 in casa dell’Atalanta). Per la gara contro i grifoni qualche dubbio a centrocampo, dove Soriano potrebbe prendere il posto sulla trequarti, in avanti Barrow dovrebbe fungere da prima punta con alle spalle il tridente formato da Orsolini, Soriano e Sansone.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa va a caccia degli ultimi punti per certificare la permanenza in serie A, anche nella prossima stagione. I rossoblù, dopo aver vinto il derby salvezza con lo Spezia, ha collezionato due ko di fila, contro la Lazio e il Sassuolo. Due sconfitte che hanno un po’ frenato l’entusiasmo nell’ambiente genoano. Ma il traguardo è lì ad un passo. Sono 5, infatti, i punti di vantaggio sul Benevento che sembra in caduta libera, quando mancano 3 partite alla conclusione.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – GENOA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Shomurodov, Scamacca. Allenatore: Ballardini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Bologna-Genoa, valevole per la 36esima giornata in serie A, in programma mercoledì 12 maggio alle 20.45, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Favorita il Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X a 3.20, mentre il successo del Genoa vale 2.88 volte la posta.