Home > SPORT > Calcio > DFB Pokal: Lipsia e Dortmund si giocano la finale

DFB Pokal: Lipsia e Dortmund si giocano la finale

Super League Svizzera: spareggio fra Thun e Sion

PREVIEW LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Finalmente è arrivato l’atto finale. Dopo una stagione con pochi alti e tanti bassi, Lipsia e Borussia Dortmund si affrontano in una sfida senza replica. Va in scena la finale di Coppa di Germania, la DFB Pokal. Di fronte due squadre che, in Bundesliga, non sono riuscite ad impensierire il Bayern Monaco nonostante i diversi problemi di infortuni. Anche il cammino europeo delle due squadre non è stato esaltante e, per questo motivo, la finale di Coppa rappresenta un obiettivo da non fallire per aggiudicarsi un titolo.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La squadra targata Red Bull occupa la seconda posizione in Bundesliga. Ha già staccato il pass per la prossima Champions League ma paga ben dieci lunghezze di distacco dalla capolista Bayern Monaco. Troppe le sconfitte in campionato ben 6 con 7 pareggi che hanno rallentato la corsa al titolo. Nelle ultime cinque partite, inoltre, sono arrivate due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Nell’ultima giornata il Lipsia è stata superato per 3-2 proprio dal Borussia Dortmund. Per quanto riguarda il cammino in coppa, il Lipsia ha eliminato il Werder Brema in semifiinale.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Come sottolineato in precedenza, il Borussia Dortmund vive un ottimo momento di forma. La vittoria contro il Lipsia, nell’ultimo turno di campionato, ha dato entusiasmo e morale a tutto il gruppo. Adesso, però, bisogna centrare due obiettivi: la vittoria della Coppa e la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente i gialloneri occupano il quarto posto ed hanno una sola lunghezza di vantaggio sull’inseguitrice Eintracht Francoforte. Pesano tantissimo le 10 sconfitte subite in Bundesliga. In Coppa, invece, Haaland e compagni hanno eliminato la sorpresa Kiel capace, nel secondo turno, di buttare fuori il Bayern Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Red Bull Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Halstenberg, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Forsberg; Sorloth.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Can; Hazard, Bellingham, Sancho; Reus.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Borussia Dortmund, in programma giovedì 13 maggio alle ore 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorita il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,52, l’1 a 2,65 con l’X che moltiplica per 3,40.