Home > SPORT > Calcio > Premier League: Newcastle contro i campioni del City

Premier League: Newcastle contro i campioni del City

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW NEWCASTLE – MANCHESTER CITY

Va in scena la 36^ giornata di Premier League, in un campionato che ha ben poco da dire specialmente in vetta alla classifica. In questo senso si attendono solo le ultime giornate per chiudere la stagione inglese con i campioni del Manchester City che viaggiano alla volta di Newcastle. Poco da chiedere anche per i padroni di casa distanti oltre dieci lunghezze dalla zona retrocessione e già ampiamente salvi viste le tre retrocessioni già aritmetiche. Sarà una gara dove si potrà dare spazio alle panchine ed ai giovani, specialmente in casa City vista la concentrazione indirizzata sulla finale di Champions League.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Non una stagione esaltante quella dei bianconeri. Il Newcastle non è stato protagonista della zona medio alta di classifica, al contrario ha lottato per evitare di essere risucchiata in zona rossa. Come detto sono ben dodici le lunghezze dalla terz’ultima in classifica, ma saranno settimane decisive per programmare il futuro. Nelle ultime cinque partite, comunque, sono arrivate tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta contro l’Arsenal per 0-2. Nell’ultima giornata, invece, vittoria netta per 2-4 in casa del Leicester. Il miglior marcatore è Wilson con 12 reti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

In casa Manchester City c’è la consapevolezza che mai, come quest’anno, la Champions League sia lì ad un passo. Un grande percorso che porta il nome e cognome di Pep Guardiola. Il tecnico ha messo la sua impronta fondamentale in questo percorso di crescita e solo la finale potrà dire se il City avrà completato l’opera. Nel frattempo la Premier League è stata conquistata anche con largo anticipo: sono dieci i punti di vantaggio sul secondo posto occupato dai cugini del Manchester United. Nelle ultime cinque partite il City ha subito due delle cinque sconfitte totali in campionato: 1-2 contro il Chelsea e 1-2 contro il Leeds.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE – MANCHESTER CITY

Newcastle (4-3-1-2): Darlow; Manquillo, Clark, Fernandez, Lewis; Hendrick, Shelvey, Almiron; Willock; Wilson, Saint Maximin.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Newcastle e Manchester City, in programma venerdì 14 maggio alle ore 21, sarà trasmesso da Sky Sport Football.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,28, l’1 a 8,95 con l’X che moltiplica per 5,45.
Il 2 viene pagato a 1,27 da Eurobet.