Home > SPORT > Calcio > Serie A: grande attesa per Juventus-Inter

Serie A: grande attesa per Juventus-Inter

Serie A, grande attesa per Juventus-Inter

PREVIEW JUVENTUS – INTER

Attesa spasmodica per il derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma sabato 15 maggio alle 18 per la trentasettesima giornata di Serie A. Una partita importantissima soprattutto per i bianconeri che cercheranno di battere i neo campioni d’Italia per continuare la rincorsa alla zona Champions League. Ma dall’altro lato la squadra di Conte, nonostante lo scudetto ormai cucito sulla maglia, farà di tutto per ostacolare gli acerrimi rivali. All’andata furono proprio i nerazzurri a conquistare i tre punti con il 2-0 del “Meazza”.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus ha tutto da perdere. Il successo sul Sassuolo, nell’ultimo turno di campionato, non ha di certo cancellato la delusione per la cocente sconfitta casalinga subita nello scontro diretto con il Milan. Con Pirlo sulla graticola e la zona Champions League che rischia clamorosamente di sfumare, i bianconeri scenderanno in campo con tutto il peso della partita sulle loro spalle. In palio infatti c’è anche il guadagno economico assicurato dalla partecipazione al prossimo torneo più prestigioso d’Europa, l’unico obiettivo rimasto per salvare una stagione deludente.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter potrà godersi fino in fondo la partita, consapevole di non aver nulla da perdere. Gli uomini di Conte hanno già festeggiato la conquista dello scudetto, ma con le recenti vittorie contro Sampdoria e Roma hanno dimostrato di non essere ancora sazi. E il match con la rivale storica Juventus crea da solo le motivazioni giuste in Lukaku e compagni, a prescindere dal peso specifico dei tre punti in palio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – INTER

JUVENTUS (4-4-2): Sczenzy, Danilo, Chiellini, De Light, Alex Sandro, Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo
INTER(3-5-2): Handanovic, Skrinjar, De Vrji, Bastoni, Hakimi, Barella, Sensi, Brozovic, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Juventus-Inter, valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 15 maggio alle 18, sarà trasmesso in diretta su SkySport.

QUOTE

Favorita la Juventus per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.12, l’X vale 3.55, mentre il successo dell’Inter è quotato a 3.05.