Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Spezia-Torino

Serie A: scontro salvezza Spezia-Torino

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA – TORINO

Si disputerà allo stadio «Picco», sabato 15 maggio, calcio d’inizio alle 15, il match fra lo Spezia e il Torino, valevole per la penultima giornata del campionato di serie A. Una partita molto importante per la zona retrocessione. Le due formazioni sono appaiate a quota 35 in classifica e vantano quattro punti di vantaggio sul Benevento, terzultimo, e ormai ad un passo dal declassamento nei cadetti. Una gara, insomma, che nessuno vorrà perdere fra Spezia e Torino, per evitare di dover giocarsi tutto all’ultima giornata. All’andata finì 0 a 0.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia non sta attraversando un buon momento ed è arrivato al rush finale del campionato con un po’ di fiatone. La formazione allenata da Italiano non vince da sei turni (tre pareggi e tre sconfitte lo score) e, dopo il ko interno con il Napoli, hanno ottenuto un buon pareggio nel derby ligure con la Sampdoria. Adesso, lo Spezia potrà giocarsi due match point fra le mura amiche. Prima con il Torino e poi con la Roma. Se Provedel e compagni batteranno il Torino, sabato pomeriggio, potranno festeggiare la meritata permanenza in massima serie con una giornata di anticipo.

LA VIGILIA DEL TORINO

La clamorosa scoppola interna subita mercoledì scorso per mano del Milan fa ancora rumore. Sette reti incassate fra le mura amiche non sono state digerite dall’ambiente che, comunque, vuole guardare avanti per chiudere definitivamente un’annata avara di soddisfazioni e che sta terminando con il minimo sindacale, cioè la salvezza. Torino che, dopo aver battuto il Parma, ha pareggiato a Verona e poi è caduto fragorosamente contro il Milan. Granata che, comunque, debbono ancora recuperare il match con la Lazio e restano ampiamente in corsa per salvare la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA – TORINO

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Pobega; Agudelo, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Buongiorno, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Belotti, Sanabria. Allenatore: Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Spezia-Torino, valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 15 maggio alle 15, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Torino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.37, l’X a 2.87, mentre il successo dello Spezia vale 3.05 volte la posta.