Home > SPORT > Calcio > FA Cup: finale di fuoco tra Chelsea e Leicester

FA Cup: finale di fuoco tra Chelsea e Leicester

qualificazioni mondiali 2022: inghilterra - polonia

PREVIEW CHELSEA – LEICESTER

Aria di fine stagioni e di grandi sfide. L’Inghilterra è, senza dubbio, la nazione che esce meglio a livello calcistico da una stagione fortemente influenzata dal Covid. Con due squadre in finale di Champions League, il piatto ghiotto del weekend è sicuramente la finale di FA Cup. Una sfida affascinante e che riveste un ruolo fondamentale nelle dinamiche calcistiche inglesi. Grazie al prestigio storico della competizione, sarà una sfida vera ed accesa quella tra Chelsea e Leicester. Da un lato la squadra di Tuchel proverà a fare una doppietta clamorosa in coppa nazionale ed europea. Dall’altra il Leicester vuole confermarsi come una solida certezza del calcio d’oltre Manica. Appuntamento, come di consueto, nello spettacolare impianto di Wembley.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Come sottolineato in precedenza, nessuno si sarebbe potuto attendere un finale di stagione del genere per il Chelsea. Dopo il faraonico mercato estivo con investimenti importanti, nonostante la crisi economica, il progetto sembrava essere fallito con l’esonero di Lampard. L’arrivo di Tuchel, esonerato a sua volta dal PSG, ha cambiato tutto nei pressi di Stamford Bridge. In campionato la classifica recita quarto posto con tre vittorie, un pari ed una sconfitta nelle ultime cinque gare. Tuttavia i blues hanno dimostrato di essere squadra da sfide decisive ed ad eliminazione diretta. In semifinale, infatti, hanno eliminato il Manchester City.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Con il vantaggio di due punti ed una posizione, il Leicester guarda dall’alto il Chelsea in Premier League. Le foxes mantengono un andamento esattamente uguale ai londinesi nelle ultime cinque partite: tre vittorie, un pari ed una sconfitta per 2-4 contro il Newcastle. Senza dubbio la qualificazione in Champions League è fondamentale, ma la finale riveste un ruolo altrettanto pesante. Rispetto agli avversari, il Leicester ha un attacco più prolifico, ma allo stesso tempo una difesa più perforata. In semifinale hanno eliminato il Southampton.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – LEICESTER

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner.

LEICESTER CITY (3-4-1-2): Schmeichel; Castagne, Söyüncü, Fofana; Ricardo Pereira, Tielemans, Ndidi, Albrighton; Maddison; Iheanacho, Vardy.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Leicester, in programma sabato 15 maggio alle 18:15, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,88, il 2 a 3,90 con l’X che moltiplica per 3,40.