Home > SPORT > Calcio > Serie D: il Picerno punta la vetta contro il Casarano

Serie D: il Picerno punta la vetta contro il Casarano

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW PICERNO – CASARANO

Sfida ad altissima tensione nella 30^ giornata di campionato nel girone H di Serie D. Il Picerno punta con decisione la vetta della classifica nel big match contro il Casarano. Toccherà ai pugliesi provare a fermare la rincorsa dei rossoneri vogliosi di spodestare la capolista Taranto, frenata nelle ultime settimane. Allo stesso tempo, lo stesso Casarano vuole difendere la propria posizione in griglia playoff dopo aver deluso le aspettative di inizio anno su un campionato di vertice.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Una rimonta che sembrava impossibile. Il Taranto, a suon di vittorie, sembrava ormai in corsa solitaria verso la serie D. La capolista, però, non vince da tre partite e così il Picerno ne ha approfittato. I lucani si trovano al secondo posto con quattro punti di distacco ed una gara da recuperare. Per questo motivo la sfida contro il Casarano diventa snodo cruciale per la stagione. Negli ultimi cinque match, sono arrivate altrettante vittorie: in particolare è stato fondamentale il blitz in casa del Sorrento con il punteggio di 0-1. Con sole 4 sconfitte all’attivo, il Picerno si affida alla coppia goal Esposito – Albadoro autori di venti goal in due.

LA VIGILIA DEL CASARANO

Come sottolineato in precedenza, il Casarano vive un momento di grande difficoltà. Il quinto posto è ben lontano dagli obiettivi di inizio stagione visti anche gli investimenti economici effettuati. I pugliesi, quindi, vogliono chiudere il campionato in zona playoff difendendo i tre punti di vantaggio sul Bitonto. Nelle ultime cinque gare, però, sono arrivate tre sconfitte consecutive, una vittorie ed un pareggio. Preoccupano i tre KO arrivati nelle ultime uscite: 0-1 contro il Gravina, 5-0 umiliante contro il Cerignola e 2-3 contro il Lavello. Con 7 sconfitte è la squadra più battuta nelle zone alte di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – CASARANO

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Casarano, in programma domenica 16 maggio alle ore 16, sarà trasmesso sui canali social del club di casa.

QUOTE

Leggermente favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,12, il 2 a 3,25 con l’X che moltiplica per 3,25.
L’1 viene pagato a 2,10 da Snai; 2,10 da Eurobet e a 2,10 da Goldbet.