Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Lilla con il Saint Etienne con il sogno scudetto

Ligue 1: Lilla con il Saint Etienne con il sogno scudetto

File delle Poltroncine rosse da Stadio di Calcio

PREVIEW LILLA – SAINT ETIENNE

Finale di stagione ad altissimo contenuto di emozioni per la Ligue 1. A due giornate dal termine il massimo campionato francese è aperto su tutti i fronti, dalla lotta per il titolo alla retrocessione. E a proposito di vittoria finale, è assolutamente da seguire il match tra la capolista Lilla e il Saint Etienne, in programma domenica 16 maggio alle 21 per il trentasettesimo turno. Una sfida che sulla carta non dovrebbe riservare sorprese, ma nulla può essere dato ancora per scontato.

LA VIGILIA DEL LILLA

Il Lilla è ad un passo dal suo quarto titolo di Ligue 1, ma occorre non sbagliare nulla se si vuole arrivare il prima possibile all’ambizioso obiettivo. La classifica in testa è cortissima con i rossoblu primi a soli tre punti dal Psg mentre Monaco e Lione inseguono più indietro, ma con ancora la possibilità dello scudetto, seppur remota. Il Lilla dovrà vedersela con un Saint Etienne ormai salvo e con nessun obbligo, ma nulla può essere dato per scontato. La squadra di Galtier ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa, visto anche il buono stato di forma testimoniato dalle tre vittorie consecutive.

LA VIGILIA DEL SAINT ETIENNE

Il Saint Etienne, almeno sulla carta, sembra dove recitare il ruolo di vittima sacrificale davanti ad un Lilla lanciatissimo verso la conquista del titolo. D’altro canto la formazione in maglia bianca e verde ha di fatto raggiunto l’obiettivo della salvezza con un comodo undicesimo posto a 45 punti e può godersi senza assilli le ultime giornate di campionato. Gli uomini allenati da Puel sono reduci dai successi con Montpellier e Marsiglia.

PROBABILI FORMAZIONI

LILLA (4-4-2): Maignan , Botman, Fonte, Celik, Reinildo, Soumare, Sanches, Araujo, Bamba, Yilmaz, David. Allenatore: Galtier

SAINT ETIENNE (4-1-4-1): Bajic, Kolodziejczak, Cisse, Debuchy, Silva, Neyou, Hamoruma, Camara, Aouchiche, Bouanga, Khazrl. Allenatore: Puel

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lilla e Saint Etienne, valevole per il 37esimo  turno di Ligue 1, èsarà trasmesso in diretta domenica 16 maggio alle 21 su DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, il Lilla dovrebbe vincere senza troppi problemi. L’1 è dato a 1.35, il segno X a 4.40 mentre il 2 a 7.75.