Home > SPORT > Altri Sport > Moto Gp: si corre a Le Mans

Moto Gp: si corre a Le Mans

Pilota in pista al Gp Le Mans della MotoGp

PREVIEW GRAN PREMIO Di FRANCIA

La MotoGp è pronta a tornare in pista, dopo una settimana di sosta, con la quinta tappa del campionato mondiale. Questa volta si corre in terra francese sul circuito Bugatti di Le Mans. Occhi puntati su Miller che, in sella alla sua Ducati ha primeggiato in Spagna e farà di tutto per ripetersi. Ma i big da tenere in grande considerazione sono anche Zarco e soprattutto Quartararo che torna in sella dopo l’operazione.

PERCORSO E PROGRAMMA

La Francia torna ad ospitare il Motomondiale con il suo prestigioso circuito Bugatti vicino Le Mans. Un impianto storico per il mondo dei motori, inaugurato nel lontano 1966 e ricavato parzialmente dal famoso circuito de la Sarthe. Con i suoi quattro chilometri e le undici curve, metterà a dura prova i piloti già dalle prove libere disputate ieri. Ma si entra nel vivo già sabato 15 maggio con le ultime sessioni di libere e le qualifiche di Moto 3 (12.35-13-15), Moto 2 (15.10-15.50)  e Moto Gp (14.10-14-50). Domenica 16 maggio gran finale con le gare. La Moto 3 è prevista alle 11, la Moto 2 alle 12.20 e la Moto Gp alle 14.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio di Francia, in programma domenica 16 maggio per la quinta tappa del Mondiale, sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP

QUOTE

Per la vittoria, Betflag e i suoi analisti puntano sul terzetto composto da Quartarato, Miller e Zarco, quotati a 5.50.