Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Juventus sfida l’Atalanta per il trofeo

Coppa Italia: la Juventus sfida l’Atalanta per il trofeo

Serie A: Sassuolo-Juventus

PREVIEW ATALANTA – JUVENTUS

Una sfida lunga un’intera stagione. Atalanta e Juventus si ritroveranno di fronte per conquistare la Coppa Italia 2020/2021. Una sfida affascinante che si giocherà al Mapei Stadium e vedrà l’ingresso, dopo tanto tempo, dei tifosi. L’auspicio è che possa essere un bello spot per il calcio italiano. La Juventus si gioca una buona fetta di futuro in questa settimana come anche Andrea Pirlo. Il tecnico, dopo la conquista della Supercoppa contro il Napoli, vuole il suo secondo trofeo stagionale contro un’Atalanta seconda in classifica e già qualificata in Champions League. Proprio questo è l’altro obiettivo dei bianconeri che, nel prossimo weekend, sperano ancora di strappare il pass per la competizione europea.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta viaggia sulle ali dell’entusiasmo e già lavora alla prossima stagione. Nel frattempo è attesa da due sfide decisive e fondamentali. Da una parte la finale di Coppa Italia, dall’altro il big match contro il Milan decisivo per la zona Champions. Nel frattempo la Dea si gode il secondo posto a dieci lunghezze dalla capolista Inter. Nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro viittorie ed un pareggio per 1-1 contro il Sassuolo. E’ in attivo una serie di tre vittorie consecutive con ben 11 reti all’attivo ma anche 5 subiti.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Come detto in precedenza, Andrea Pirlo si gioca tutto anche se appare evidente il suo addio a fine stagione. Rimane prestigiosa questa finale di Coppa Italia dopo aver eliminato l’Inter in semifinale. Qualche dubbio di formazione ma i bianconeri puntano a chiudere con due vittorie la stagione e conquistare trofeo e Champions League. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie, un pari per 1-1 contro la Fiorentina e la pesante sconfitta per 0-3 contro il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – JUVENTUS

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Juventus, in programma mercoledì 19 maggio alle ore 21, sarà trasmesso sulla Rai.

QUOTE

Leggermente favorito l’Atalanta per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,55, il 2 a 2,68 con l’X che moltiplica per 3,40.